Se avete sempre sognato un Dark Souls con le armi ci sono ottime notizie per te: questo videogioco appena uscito fa al caso tuo.
Ormai il successo del genere Soulslike è un dato di fatto, con milioni di giocatori in tutto il pianeta che hanno provato titoli del genere e ne sono rimasti assolutamente innamorati, qualcuno invece ha giurato di non avvicinarsi mai più. Purtroppo è questo l’effetto che fanno i titoli di FromSoftware come Sekiro, Dark Souls, Bloodbone e il recentissimo Elden Ring. Mondi affascinanti e combattimenti mozzafiato, ma anche un continuo senso di punizione e frustrazione.
Anche altri grossi sviluppatori si sono messi a produrre titoli del genere, ecco perché Soulslike, ma i risultati non sono sempre stati proprio eccellenti. E forse potremmo dire che l’unico vero titolo che possa non solo competere ma in qualche modo anche migliorare la formula che tanto bene conosciamo sia stato Lies of P, che ha rivisitato la favola di Collodi con forti ispirazioni da Bloodborne.
Ma si tratta di un genere troppo di successo per non finire con l’influenzare tantissime altre produzioni di ogni tipo. E oggi vogliamo proprio parlavi di un nuovo videogioco che non potremmo definire se non come un Bloodborne con le armi da fuoco, un prodotto veramente molto interessante che senza dubbio merita un vostro sguardo.
Il videogioco in questione pesca a piene mani dall’immaginario di FromSoftware e non solo. I temi sono squisitamente dark e tetri, con un fantasy assai oscuro e deprimente. Il videogiocatore vestirà i panni di un cacciatore con poteri magici e armi speciali, chiamato a fare pulizia di nemici potentissimi.
Stiamo parlando del tanto atteso Witchfire, uno sparatutto con forte componente RPG e una grossa campagna in giocatore singolo creato da chi ha sviluppato giochi come Painkiller e Bulletstorm. Il giocatore ha la complicata missione di purificare il mondo dal male, a ogni costo. Fondamentale è sconfiggere i nemici per potenziare o poteri e l’arsenale che ci portiamo dietro, oltre a raccogliere risorse preziose. Come questa offerta di lavoro per giocatori da 8000 euro al mese.
Nel titolo fano la differenza l’abilità e la conoscenza, che crescono di partita in partita. L’obiettivo resterà sempre quello: trovare e uccidere la Strega delle Acque Nere, una potentissima incantatrice che sta portando maledizioni e caos nella nostra realtà. Il titolo è disponibile da ora in accesso anticipato, con tanto di sconto per il preorder del 10% fino al prossimo 7 ottobre: adesso il Bloodborne con le armi costa solo 35.99 euro.
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…
Uno dei giocatori più apprezzati e seguiti del mondo ha incontrato un hacker su FC…