Contiene link di affiliazione.
Minecraft è il videogioco più venduto del mondo e proprio quest’anno ha festeggiato i suoi 15 anni: il titolo survival sandbox sviluppato da Mojang e poi passato successivamente nelle mani di Microsoft è stato uno dei primi giochi della storia di questa forma d’intrattenimento a puntare sulla creatività e sulla fantasia dei videogiocatori, proponendo un mondo interamente modulabile a proprio piacimento raccogliendo e piazzando blocchi, unendoli fra loro al fine di generare strutture e costruzioni.
Un concetto che si lega a doppio filo anche con un altro gioco, ma questa volta non parliamo di videogiochi bensì dei celebri mattoncini LEGO che hanno fatto della creatività dei clienti la loro forza principale: proprio per la grande compatibilità dei due giochi, uno virtuale e l’altro fisico, le due aziende proprietarie hanno pensato bene di stringere una collaborazione imperdibile per tutti i fan di Minecraft e, chiaramente, dei mattoncini più famosi di sempre.
Mojang e LEGO si sono unite per creare un set di mattoncini interamente dedicato a Minecraft: il nome del set è “Le Segrete dello Scheletro” e può essere acquistato sia singolarmente, sia in bundle con un altro prodotto aggiuntivo ovvero il set “Avventure nella palude“. Entrambi questi prodotti non sono solamente dei modellini da costruire ed esporre sulla propria postazione da gaming, ma se il vostro obiettivo è regalarlo a dei bambini è possibile anche giocarci e interagire con loro simulando una vera e propria avventura nel mondo di Minecraft.
Il set LEGO “Le Segrete dello Scheletro” comprende un totale di 364 mattoncini che vanno a ricreare uno dei luoghi più ostili del mondo di Minecraft, ovvero i dungeon dove sono presenti gli spawner dei mob all’interno delle caverne, in questo caso parliamo degli scheletri. La costruzione finale genera un vero e proprio campo di battaglia nel quale è possibile utilizzare il proprio personaggio, in questo caso Steve in armatura, per combattere gli scheletri nelle segrete utilizzando la balestra per colpirli da lontano oppure il piccone per rompere i blocchi e farsi strada tra la roccia oppure attivare le trappole di stalagmiti e stalattiti.
Questo set LEGO comprende anche diversi altri elementi tipici del mondo di Minecraft come il baule pieno di tesori, come ad esempio i dischi musicali che si possono trovare esclusivamente in questi luoghi all’interno del gioco.
Oppure, basti notare le cascate d’acqua sotterranee che si possono utilizzare per celarsi agli occhi dei nemici e sparare a distanza. Tutto è ricreato in maniera fedele grazie alla duttilità e ai colori sgargianti dei mattoncini LEGO di ogni forma e dimensione.
Non è finita qui dato che con un piccolo sovrapprezzo questo stesso set LEGO dedicato a Minecraft che abbiamo appena descritto è disponibile anche in bundle insieme a un altro set sempre dedicato al celebre titolo sviluppato da Mojang, questa volta chiamato “Avventure nella palude”.
In questo caso non solo cambia l’ambientazione, facendoci immergere nella palude tra rospi e slime, ma anche il personaggio dato che qui è presente la protagonista femminile Alex che brandisce l’ascia per scacciare la minaccia degli zombie.
Così come l’altro set, anche in questo caso non si tratta solamente di un oggetto da esposizione, ma è integrabile: in questo caso, tra i 65 mattoncini che compongono la costruzione, è presente infatti una pedana che funge da catapulta per lanciare la TNT contro i mob ostili, attivabile mediante un singolo click con il dito.
Minecraft è un titolo dalle mille possibilità che spinge i giocatori a dare il meglio di sé con l’immaginazione: sapevate che però il gioco più venduto al mondo doveva chiamarsi in un altro modo? Si tratta di una delle tante chicche di curiosità relative a questo celebre software che ha festeggiato di recente il quindicesimo anniversario e puoi festeggiarlo acquistando o regalando uno di questi fantastici set LEGO o magari entrambi.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…