“Le avventure di Rin Tin Tin” è in lutto per la scomparsa di Lee Aaker. L’attore che ha impersonato Rusty è morto all’età di 77 anni
Triste notizia nel mondo del cinema che ancora una volta deve dire addio ad una star degli anni ’50. Si tratta di Lee Aaker, famoso per aver interpretato l’orfano Rusty in “Le avventure di Rin Tin Tin” quando è stato un bambino. Uno dei ruoli più importanti della sua carriera.
L’attore si è spento all’età di 77 anni. Basandosi su ciò che scrive l’Hollywood Reporter, l’uomo sarebbe mancato per le conseguenze di un ictus ed il certificato di morte riporta “defunto indigente”. Molti ricordano la sua presenza nel telefilm dal 1954 al 1959 ma tuttavia, negli anni successivi, ha combattuto molto contro l’abuso di alcol e droghe.
Leggi anche -> Chadwick Boseman, un film Netflix celebra il compianto attore – VIDEO
Dopo il telefilm che lo ha reso famoso, ha recitato ancora in tv in The Donna Reed Show, Route 66 e Il magico mondo di Disney. La sua ultima apparizione cinematografica è stata in Ciao ciao Birdie nel 1963. Aaker ha lasciato Hollywood ancor prima di aver compiuto 20 anni. In seguito ha lavorato per due decenni come falegname. Si è anche occupato di insegnare ai bambini svantaggiati ed a persone disabili a sciare a Mammoth Mountain in California
Lee William Aaker nasce a Inglewood, in California, il 25 settembre 1943. Fin da subito fa le sue prime comparse in piccoli parti di film come “Il più grande spettacolo del mondo” del 1952 e “Mezzogiorno di fuoco” sempre 1952. Nello stesso anno ottenne una parte in “La città atomica” e l anno successivo ha recitato in “Hondo” con John Wayne, in “La marea della morte” e in “Arena”. Nonostante ciò, la sua fama, è legata alla serie televisiva per ragazzi Le avventure di Rin Tin Tin in cui interpreta la parte del piccolo Rusty, un bambino rimasto orfano nel corso di un’incursione indiana.
Leggi anche -> Take-Two rinnova un vecchio dominio Rockstar Cartel, è per GTA 6?
Il bambino fu poi salvato dai soldati di una postazione di cavalleria di stanza a Forte Apache. Rusty insieme al suo fedele cane Rin Tin Tin sono stati i protagonisti di ben 164 puntate. In una delle ultime interviste rilasciate nel 2011, Aaker ha raccontato di aver ricevuto 250 dollari ad episodio all’inizio delle riprese per poi ottenerne 500 con l’ultima stagione. È questo un telefilm che ha segnato la storia della tv tra gli anni ’50 e ’60. Negli stati uniti fu trasmesso fino al 1959, mentre in Italia le repliche sono andate avanti per decenni. Un altro volto noto del cinema lascia questa terra.
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…