Si chiama Axon 40 SE ed è il modello medio-base gamma dell’azienda cinese Axon. Un dispositivo tutto sommato interessante, il cui prezzo potrebbe spingere molti ad abbracciare il brand asiatico e che finalmente potrebbe giungere alle nostre latitudini.
Il marchio cinese ZTE, finito sotto le luci dei riflettori per le sue fotocamere frontali “a scomparsa“, torna quest’oggi protagonista con un nuovo modello medio-base gamma: ZTE Axon 40 SE. Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo mediamente economico, che presto o tardi potrebbe finire sugli scaffali tricolori del nostro paese. Arriva così il terzo modello dopo Axon 40 Ultra ed Axon 40 Pro, appartenente alla serie Axon 40 che vede i due precedenti modelli primeggiare in termini di prestazioni e, ovviamente, prezzo. Con questo modello l’azienda asiatica punta ad abbattere i costi, pur mantenendo l’asticella della scheda tecnica ad un buon livello.
Scendendo nel dettaglio della sua dotazione, ZTE Axon 40 si presenta come un dispositivo medio-base gamma dotato di caratteristiche al passo con i tempi. A spingere le prestazioni del dispositivo è un processore inedito – o quasi – nel mercato smartphone: l’Unisoc T618. Quest’ultimo, affiancato a 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, promette di offrire prestazioni interessanti pur mantenendo i consumi ridotti. Il pannello è un’unità da 6.67 pollici di tipo AMOLED, con risoluzione FHD+ e refresh rate standard a 60 Hz. Infine il lettore di impronte digitali, posto sotto allo schermo, completa il corredo della tecnologia legata al display.
Girando il dispositivo troviamo una fotocamera principale da ben 50 MP, un secondario da 5 MP ed un sensore di profondità da 2 MP. La frontale è invece una fotocamera da 8 MP. Sotto il cofano troviamo invece una batteria da ben 4500 mAh, in grado di “succhiare” fino a 22.5 W. Il corredo della connettività si completa con l’ingresso per il jack da 3.5 mm ed il chip NFC, presente sotto la scocca posteriore per pagamenti contactless.
Parlando di prezzo, ZTE Axon 40 SE dovrebbe arrivare in Italia ad una cifra del tutto simile a quanto costa in altri paesi. In Messico, attualmente, il dispositivo viene venduto a 5999 pesos, vale a dire circa 300€ al cambio attuale.
I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…
Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…