Su internet non è passata inosservata l’apparizione di uno strano sito internet che sta facendo chiacchierare tutti i social e che sembra collegato all’imminente Resident Evil 4 in versione remake, pronto tra non molto a tornare per terrorizzare nuove truppe di utenti Xbox, PC e Playstation.
L’attesa per il ritorno delle avventure uscite per la prima volta nel 2005 e che ha segnato un deciso cambio di rotta togliendo gli zombie e inserendo quelli che sono chiamati Ganados, che poi in realtà sembrano degli zombie che hanno preso degli steroidi, si fa sempre più spasmodica soprattutto perché ormai manca una manciata di giorni. Tutto il gioco ruota intorno ad un agente speciale, Leon Scott Kennedy, che sembra dover portare a termine un compito non troppo complicato: riportare a casa la piccola Ashley rapinta e probabilmente tenuta prigioniera da qualche parte in Spagna.
Ma non sarebbe Resident Evil se questo incipit complicato ma all’apparenza gestibile non si trasformasse in una lotta senza quartiere contro un nuovo male assoluto. E tutti in rete si chiedono adesso che cosa possa avere a che fare il sito apparso senza annunci ufficiali di sorta in cui campeggia la scritta Baby Eagle Is Missing scritta a caratteri neri su sfondo verde menta.
Baby Eagle Is Missing vi farà sgranchire le meningi
I primi ad accorgersi della improvvisa comparsa di questo sito internet sono stati ovviamente i fan del gioco Capcom, che hanno impiegato molto poco tempo a individuare il logo ufficiale del developer nell’angolino in basso a sinistra. Abbiamo quindi la conferma che si tratta di un qualche prodotto accessorio ufficiale anche se, ed è questa una piccola stranezza, sul profilo Twitter del colosso giapponese non si fa nessun riferimento a questa esperienza.
Il sito è degno di un’operazione dei servizi segreti e di certo i fan di Resident Evil, non solo del capitolo 4, lo troveranno quanto mai stuzzicante. Non vogliamo raccontarvi nulla ma vi diciamo di prendervi una mezz’oretta e stare al gioco, letteralmente. Quella che sarebbe potuta essere infatti solo una nascosta operazione di marketing sta facendo impazzire tutta la community dei fan che si sono riversati sul sito Baby Eagle Is Missing.
Capcom vi vuole sul campo
Il modo in cui Capcom sta trattando Resident Evil 4 nella sua versione remake è quanto mai affascinante da esaminare. Perché seguendo i messaggi di questa esperienza, composta da una serie di piccoli enigmi da risolvere a partire dai documenti che vi sono stati inviati, quello che vi troverete a fare sarà mettervi nelle condizioni di essere pronti anche voi a partire per la Spagna in cerca della piccola Ashley. Se c’era bisogno di far crescere un altro po’ l’hype per il remake di Resident Evil 4, Capcom sta facendo le cose per bene.