A quanto pare per i ragazzi di Turtle Rock Studios e il loro Back 4 Blood continua il momento d’oro. Annunciata la prima grande espansione di contenuto dal titolo: Tunnel del Terrore.
A dare la notizia sono stati gli stessi sviluppatori insieme al publisher, Warner Bros Games, è l’occasione è stata in realtà scelta appositamente. Il gioco infatti sta piacendo moltissimo ed ha raggiunto anche un traguardo decisamente importante: sono stati toccati infatti i 10 milioni di giocatori. Probabilmente neanche i ragazzi di Turtle Rock Studios avrebbero pensato di riuscire a totalizzare tanti fan in così poco tempo. Secondo alcuni calcoli fatti dagli americani di NPD Group si tratta della IP nuova con le migliori performance di vendita del 2021.
Una IP che adesso sicuramente vedrà ancora di più aumentare il numero dei propri fan e giocatori con l’espansione prevista in arrivo entro la prima metà di aprile.
Back 4 Blood, in arrivo espansione e una nuova modalità
Nel comunicato stampa con cui Warner Bros spiega cosa ci sarà sono anche riportate alcune parole di Steve Goldstein, General manager e presidente proprio di Turtle Rock Studios. Goldstein è ovviamente entusiasta: “raggiungere una tale meta in un periodo di tempo così breve dal lancio di Back 4 Blood è un evento storico per il nostro studio e per questa serie. Mentre guardiamo avanti, siamo entusiasti all’idea di continuare a cavalcare l’onda con l’espansione in arrivo, Tunnel del Terrore, che offrirà più contenuti cooperativi ai fan che vorranno continuare a ripulire il mondo dagli Infestati“.
L’uscita di questa espansione è prevista il prossimo 12 aprile e permetterà di esplorare una nuova attività in co-op all’interno dei cosiddetti “Hive”, in cui sarà possibile incontrare una nuova classe di infestati che apparirà anche nella modalità PvP Swarm: i Warped. In più ci saranno due nuovi giocatori tra cui scegliere: Sharice, una pompiera armata di ascia, e Heng, un restauratore tutt’altro che tenero.
Sempre il prossimo 12 aprile oltre all’espansione, che verrà contornata di nuove skin, armi e card, verrà anche attivata la nuova difficoltà Senza Speranza. Interessante notare come sempre nel comunicato stampa che accompagna l’annuncio ci siano due righe riguardo le microtransazioni che recitano: “In più, non ci saranno microtransazioni di alcun tipo, nè di oggetti cosmetici né di altro, aggiunti al gioco come parte di questa espansione o di qualunque update di contenuto in futuro”. Una postilla che potrebbe sembrare ridondante ma che invece torna a sottolineare come in realtà il discorso sulle microtransazioni, e di riflesso sugli NFT, continui ad essere molto acceso tra i vari developer.