Baldur’s Gate 3, team di sviluppo assume 360 dipendenti per finirlo

Il Team di Larian Studios si sta allargando incredibilmente per Baldur’s Gate 3! Infatti al momento gli sviluppatori che stanno lavorando al gioco sono uno dei gruppi più numerosi mai visti!

In quanti aspettano l’uscita di Baldur’s Gate 3? È infatti da più di 20 anni che i fan della saga aspettano questo momento con molta impazienza. Per chi non lo sapesse, la serie di Baldur’s Gate è basata sul gioco di ruolo cartaceo più famoso e giocato di tutti i tempi: Dungeon & Dragons.

Baldur's Gate 3
Cosa fareste in questa situazion? (Fonte: canale Twitter di Larian Studios)

Grazie alla demo che abbiamo potuto provare, si capisce quanto amore e cura per i particolari il team di Larian Studios stia mettendo nel gioco, riuscendo a far innamorare i giocatori già al primo sguardo. A quanto pare però manca ancora molto all’uscita, al punto che lo studio ha deciso di assumere più di 300 sviluppatori per terminare l’opera in tempi più stretti.

Baldur’s Gate 3: Larian Studios si allarga per il gioco

Baldur’s Gate 3 è il nuovo gioco di ruolo sviluppato da Larian Studios per Pc e Google Stadia annunciato per il 2023. Questo titolo non solo sarà basato su D&D, ma cercherà di mantenere gran parte della profondità e delle meccaniche presenti nel gioco, diventando la sua massima espressione videoludica.

Baldur's Gate 3
Quale sarà il personaggio della vostra prima run? (Fonte: store.steampowered.com)

Infatti gli sviluppatori hanno voluto rilasciare alcune informazioni sul gioco, alcune visibili anche nella demo giocabile. Ad esempio, Baldur’s Gate 3 avrà un sistema di scelte molto complesso, che potrebbe migliorare o peggiorare le relazioni con altri personaggi ed avere un grande impatti sul proseguimento della storia. Inoltre sarà implementato un sistema di reputazione, al punto che dopo aver reclutato molti personaggi, alcuni potrebbero decidere di abbandonare il party come conseguenza alle nostre decisioni. L’accesso anticipato ha anche dato l’occasione ai giocatori per poter testare sulla propria pelle i progressi fatti dal team di sviluppo, anche grazie alla nuova patch del gioco.

Anche se il titolo sembra proseguire abbastanza bene nello sviluppo, i Larian Studios hanno deciso di assumere ben 360 persone, per poter terminare al meglio il gioco ed in tempi più brevi. A quanto punto sono più di 400 gli sviluppatori impegnati nello sviluppo del gioco, un team molto più grande di quello usato da Larian per creare Divinity: Original Sin, al momento il loro titolo più amato.

Questi 400 sviluppatori però sono logicamente divisi in vari gruppi e lavorano in diverse sedi, cosa che potrebbe essere un punto di forza come uno svantaggio. Insomma, Baldur’s Gate 3 sembra il titolo più atteso dai fan di D&D, oltre ad essere qualcosa per cui valga davvero la pena aspettare.

Gestione cookie