C’è un nuovo videogioco che merita tutta la vostra attenzione e che non dovete assolutamente perdervi: è un mix tra Baldur’s Gate 3 e BioShock.
Continuano a influenzarsi vicendevolmente i grandi studi di sviluppo, con videogiochi sempre nuovi che inevitabilmente riescono a guardare sempre lontano potendo avere una posizione privilegiata, salendo in qualche modo sulle spalle dei giganti, come diceva spesso il brillante astrofisico Stephen Hawking. E nell’ultimo periodo sono diversi i giganti che hanno cambiato il mondo dei videogiochi e su cui tutti dovrebbero quantomeno provare a salire.
Tra questi è impossibile non annoverare un vero e proprio titano del mondo dei videogiochi, che ha lasciato un segno profondissimo in tutto il panorama videoludico e che ancora oggi detta le regole del gioco e con ogni probabilità continuerà a farlo ancora per tanti anni. Stiamo parlando ovviamente del più importante titolo sviluppato da Larian Studio, ovvero quel Baldur’s Gate 3 che ha rivoluzionato il mondo del gaming moderno.
E sicuramente il nuovo titolo che presentiamo oggi ha pescato a piene mani da quelle che sono state le scelte fatte da Larian per il proprio capolavoro e non solo, con una netta influenza di tanti altri titoli, per un prodotto che pare avere tutte le abilità al punto giusto per stupirci e diventare un protagonista assoluto dei giochi RPG del futuro.
New Arc Line unisce Baldur’s Gate 3 e BioShock
Il titolo ci mette nei panni di un mondo letteralmente spaccato a metà, tra vecchio e nuovo. Il nostro personaggio atterrerà a New Arc, una città imponente, cercando una cura per la malattia che ha colpito la propria famiglia, insieme a tanti altri immigrati. Ben presto però si scoprirà che questa è una città peggiore di tutte le altre.
Per raggiungere i nostri scopi in questo RPG con visuale isometrica e combattimento a turni dovremo diventare qualcuno, guadagnandoci rispetto, soldi, opportunità e cercando di farci un nome in città. Questo anche grazie all’aiuto di un gruppo di sbandati che recluteremo lungo la strada e che potremo aiutare, usare e poi dimenticare, addirittura avere una storia romantica.
Tra le tante decisioni morale anche un profondo divario tra il vecchio mondo e il nuovo. In New Arc Line infatti c’è una spaccatura tra la antica magia, con la sua potenza arcana e la sua difficile comprensione, e le nuove tecnologie steampunk e teslapunk, con armi, elettricità e grosse mongolfiere che tutti possono usare per provare a riequilibrare il mondo. E tu da che parte sarai? E soprattutto giocherai a questo titolo che ricorda tantissimo The Las of Us?
Al momento New Arc Line è disponibile in accesso anticipato ad appena 19.99 euro, proprio con lo stesso percorso fatto da Larian per Baldur’s Gate 3. Vi suggeriamo di dare un’occhiata.