Baldur’s Gate 3 in offerta al minimo storico: se non lo compri ora poi te ne penti

Baldur’s Gate 3 in offerta è forse il regalo di Natale più inatteso di questa fine d’anno: ma devi essere veloce perché è una offerta a tempo.

Il lavoro di Larian Studios è a tuttora uno dei giochi più famosi nonostante sia uscito l’anno scorso. E proprio a distanza di più di un anno forse finalmente puoi trovarlo con lo sconto. Non è una cosa che succede spesso e anzi con questo terzo capitolo non era ancora successo.

bg 3 sconti
Baldur’s Gate 3 in offerta al minimo storico: se non lo compri ora poi te ne penti – videogiochi.com

C’è però un’offerta a tempo che è tornata dopo aver fatto una breve apparizione in estate. Se all’epoca pensavi che saresti riuscito a trovarlo a un prezzo migliore questa è la dimostrazione che forse, ancora per un po’, più basso di così il prezzo non si può.

Baldur’s Gate 3, il prezzo finalmente si abbassa

Per poter acquistare i videogiochi che si sognano a volte occorre fare scelte dolorose. Perché ormai il prezzo d’uscita non è mai inferiore ai 60 o 70 euro, a meno di non giocare qualcosa di più indipendente i cui sviluppatori decidono per un prezzo più basso per farsi magari conoscere.

bg 3 sconti
Baldur’s Gate 3, il prezzo finalmente si abbassa – videogiochi.com

Larian Studios, con sulle spalle diversi giochi molto famosi (ma nessuno è famoso come Connections) ha optato per una targhetta del prezzo in linea con i 60 euro che ci si aspettava. Un prezzo che, però, può essere un po’ troppo alto per alcuni. Motivo per cui si aspettano gli sconti. Per chi ha modo di giocarlo nella sua versione su PC, su Steam il gioco è tornato con quello sconto del 20% che aveva fatto capolino l’estate scorsa.

Invece di 59,99 euro ora il gioco è a 47,99 euro, fino al prossimo 2 gennaio. E c’è anche da sottolineare che non solo il gioco base è con lo sconto del 20%, ma anche l’upgrade Digital Deluxe che aggiunge alcuni oggetti cosmetici e altri regali dedicati ai fan. Con lo sconto l’upgrade costa ora 7,80 euro.

Nel pacchetto si trova anche il toolkit con cui si può creare in pratica un nuovo gioco all’interno del gioco, senza per forza essere abili con le mod. Che un gioco come Baldur’s Gate 3 si trovi in offerta con lo sconto del 20% per qualcuno è un’ottima notizia ma ci sono quelli che ogni volta che i grandi giochi vedono il proprio prezzo rivisto e corretto al ribasso sottolineano come sia un po’ sciocco comprare i giochi appena questi escono. In parte è un ragionamento condivisibile.

Ma non dobbiamo dimenticare che anche quei giocatori che decidono di acquistare il gioco a prezzo pieno appena esce sanno perfettamente che dopo qualche mese, al massimo dopo un anno, il loro titolo del cuore sarà a sconto. Nella situazione in cui ci troviamo, in cui gli studi di sviluppo chiudono a ripetizione, si dovrebbe fare un discorso anche su come segnalare ai developer e all’industria che si apprezza il lavoro di alcuni piuttosto che quello di altri. Acquistare con il preorder o appena il gioco esce è un modo per dare un segnale chiaro. Ammesso che non ci si sia fatti prendere dalla frenesia.

Gestione cookie