Bloodborne è un titolo della FromSoftware estremamente difficile, ma non per un bambino di 5 anni, che lo ha terminato nel giro di 21 ore.
Il suo nome è Ezra Fox, un bambino di 5 anni che ha iniziato a giocare a Bloodborne senza più fermarsi. Racconta la sua avventura il padre Robbie, che ha documentato tutti i suoi progressi su Twitter.
Robbie è un appassionato di soulslike e ha giocato a tutti i più famosi titoli del genere, come la trilogia di Dark Souls, Sekiro e, per l’appunto, Bloodborne. Suo figlio Ezra, di soli 5 anni, è cresciuto abituato a osservarlo giocare, chiedendo ripetutamente di poter provare.
Il padre è sempre stato restio, finché un giorno, finalmente, ha deciso di dargli un’opportunità per vedere come se la sarebbe cavata.
Ezra è un bambino appassionato di videogiochi, quindi possedeva già una buona manualità, ma il risultato del piccolo esperimento è andato oltre ogni aspettativa.
Il bambino amante di Hollow Knight e Ratchet & Clank ha stupito suo padre e il mondo del web.
Leggi anche —> Il trailer fan made di Bloodborne 2 su PS5 – VIDEO
Fin dall’introduzione del gioco, Ezra ha dimostrato di possedere ottimi riflessi e di riuscire a dodgiare, correre ed attaccare con grande abilità. È riuscito a finire il gioco in appena 21 ore, distribuite nel corso di tre settimane.
C’è da fare una specifica dovuta: non è stato aiutato. Il padre ha confermato di aver lasciato al bambino la sua libertà, facendolo esplorare autonomamente. Si è soltanto sbilanciato a indicargli la strada nelle rare volte in cui ha finito per perdersi. Ezra, dopotutto, non sembrava assolutamente interessato alla lore e ha continuato a saltare le scene di dialogo per l’intera durata della partita: perdersi ogni tanto era prevedibile.
Ha sconfitto tutti i boss opzionali, divertendosi con la supervisione del padre e non demordendo mai.
Ma riguardo agli incubi? Robbie afferma che Ezra non ha mai avuto difficoltà a distinguere il vero dall’immaginario, non lasciandosi influenzare dai mostri raccapriccianti che ha dovuto affrontare.
Un’avventura fantastica che ha sicuramente accresciuto il loro rapporto padre e figlio, che ha fatto il giro del mondo e ci ha raccontato di un bambino che si è rivelato un vero prodigio. La sua storia ci insegna a giocare con pazienza e a divertirci, sempre.
Leggi anche —> Il processo di Fortnite continua con Apple: ora anche i V-Bucks presi di mira
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…
Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…
Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…