Un bambino di 10 anni in Texas è stato sospeso da scuola perché, a quanto racconta il padre, ha portato in classe un anello dicendo che si trattava di un oggetto magico, in grado far scomparire un suo compagno di classe.
Il bambino aveva di recente visto il film Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate e la storia deve aver stimolato la sua fantasia, tanto da dichiararsi il fiero possessore di un anello del tutto simile a quello protagonista della saga fantasy. Sembrerebbe tutto normale, trattandosi di un bambino di soli 10 anni dalla fantasia (giustamente) molto spiccata… a quanto pare però gli insegnanti non hanno gradito le sue affermazioni riguardo ai poteri magici dell’anello.
Le parole dello studente sono state trattate come vere e proprie minacce e il preside dell’istituto ha dichiarato che quello che è successo non era tollerabile, nemmeno se si trattava di un’intimidazione che comprendeva l’uso della magia.
Il padre del bambino ha dichiarato: “Mi assicuro che mio figlio non disponga dei poteri magici necessari per attentare alla vita dei suoi amici, e se succedesse mi assicurerei di rimetterlo in riga”.
Un commento umoristico ma certamente un po’ amaro, considerando che il bambino ha dovuto effettivamente subìre i provvedimenti di sospensione dell’istituto. Forse alcuni babbani si sono spaventati e hanno temuto per la propria incolumità… o forse le minacce magiche sono state prese un po’ troppo sul serio perché il bambino è stato sospeso da scuola altre due volte, in precedenza. La prima sospensione è arrivata per aver chiamato “black” ovvero “nero” un compagno di colore, la seconda per aver portato a scuola un libro dove figurava il disegno di una donna in stato di gravidanza. Non sarà che le politiche di questa scuola sono un po’ troppo severe?
Fonte: polygon