Da parte di Bandai Namco arrivano tutta una serie di statistiche molto interessanti legate a Elden Ring che descrivono quello che è stato il rapporto dei primi giocatori con l’Interregno creato da FromSoftware.
Il soulslike è infatti uscito un anno fa e proprio in occasione di questo primo importante anniversario il publisher ha voluto celebrare con una serie di infografiche tutti quelli che possiamo definire numeri notevoli che raccontano, in modo anche buffo, quanto è stato difficile arrivare in fondo.
Tra le statistiche che sono state raccolte in questi primi 365 giorni di gioco ci sono ovviamente i Boss per i quali ci sono voluti più tentativi da parte dei giocatori per essere abbattuti e ovviamente Malenia è in cima alla lista, con altri quattro nomi piuttosto famosi organizzati tra le posizioni due e cinque. Tra le altre statistiche ci sono per esempio i cinque incantesimi più usati, quelli più spesso acquisiti e poi alcuni numeri su come i giocatori se la sono cavata a sopravvivere. Numeri che viaggiano nella zona dei miliardi.
I prodotti di FromSoftware sono di certo tra quelli che pongono sfide a volte insormontabili, frustranti ma che hanno anche la capacità di regalare estrema esaltazione. L’esaltazione che viene dal sapere che al centesimo tentativo si è finalmente capito il pattern di attacco di quel determinato avversario e lo si può sfruttare. Ma per arrivare ad avere questa conoscenza approfondita dei nemici, e i nemici di Elden Ring non fanno differenza, ci vuole tempo. Tentativi. Ruzzoloni giù da un dirupo, ferite mortali.
I giocatori di Elden Ring hanno incontrato una prematura dipartita digitale oltre 9 miliardi di volte e nel 69% dei casi è stata colpa di un nemico e di un npc, per il 15% dei casi una condizione che non è stata curata come per esempio l’avvelenamento o la follia. Il 2% è morto per mano di un altro giocatore ma la statistica più divertente è forse il fatto che il 14% dei giocatori è morto cadendo giù da altezze per le quali il loro corpo fatto di pixel non era progettato per resistere.
Se quindi Malenia è il boss più complicato in assoluto, per la quale sono stati tentati in totale 329 milioni di assalti, Elden Ring ha assunto in qualche situazione anche i contorni non dell’epopea dark fantasy ma quella della commedia slapstick con novelli Willy il coyote che hanno messo un piede in fallo. Probabilmente sta anche in questo là bellezza di Eden Ring: un mondo in cui a volte il pericolo è semplicemente creato costruendo l’ambiente di gioco senza dover neanche scomodare un personaggio secondario.
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…