C’è un aggiornamento molto importante che riguarda il mondo dei videogiochi: con un solo pulsantino è possibile superare ogni ostacolo mentre si videogioca.
Non è una cosa facile da ammettere, ma è la pura realtà. E’ un problema che unisce proprio tutti, dai giocatori che per la prima volta hanno preso un pad in mano, o mouse e tastiera ovviamente, fino a coloro che ormai hanno completato talmente di quei videogiochi nella loro vita da non poterseli ricordare alcuni, dei veterani fatti e finiti. Non è una cosa di cui vergognarsi, purtroppo succede a tutti.
Abbiamo appena finito una sessione davvero molto divertente, con tanti nemici da sconfiggere o comunque un’area grossa da esplorare e in cui abbiamo raccolto proprio tutto. Ci siamo diverti parecchio e abbiamo ancora una volta ricordato perché abbiamo comprato questo nuovo incredibile gioco che tanto ci sta intrattenendo e che pare avere sempre qualcosa di interessante da dire.
Non resta che avanzare alla prossima sezione e poter così finalmente andare avanti… ma non ci riusciamo. Siamo letteralmente intrappolati e on capiamo bene cosa fare e cosa il titolo voglia esattamente da noi per farci progredire e per spingerci ancora più avanti nell’avventura. Siamo bloccati e non riusciamo neanche lontanamente a capire cosa bisogna fare.
Microsoft aiuta i videogiocatori che non riescono ad andare avanti
E’ successo a tutti i giocatori prima o poi, un momento di confusione. Un po’ per stanchezza, un po’ perché certe volte delle aree sono davvero labirintiche, un po’ perché non sempre tutti i giochi hanno un game design chiaro e ben leggibile a prima vista. E’ arrivato il momento di cercare in aiuto e capire esattamente cosa bisogna fare per poter procedere e continuare la nostra avventura.
Con un aggiornamento a sorpresa Microsoft ha annunciato una nuova funzione importante per Microsoft Edge, il browser proprietario dell’enorme multinazionale americana, tutta pensata per aiutare i videogiocatori di ogni parte del mondo a risolvere i loro problemi mentre stanno videogiocando su PC. Infatti basterà la pressione di un solo tasto per l’aiuto. Noi invece vi aiutiamo con questa speciale guida per sbloccare un grande giocatore su FC 25 con pochi crediti.
La novità si chiama Game Assist e consente ai giocatori di visualizzare una versione personalizzata del browser Edge in sovrappressione mentre si videogioca. Il browser è game-aware, ovvero se il giocatore ha un gioco compatibile in esecuzione, automaticamente Edge suggerisce aiuti e guide per quel particolare gioco, aiutando così il videogiocatore.