Bastano dieci minuti con questo nuovo videogioco e ogni ansia e stress scivoleranno via: provalo subito

Non tutti i videogiochi devono per forza essere prodotti con meccaniche complicatissime e soprattutto non tutti i giochi devono creare ansia, giocare sulla paura o ingenerare dubbi sulla tenuta dell’umanità.

Alcune volte basta un titolo semplice, con una meccanica dall’aria elementare e una colonna sonora ideale per quei momenti in cui non si vogliono complicazioni, per ritrovare la pace interiore. Abbiamo quel videogioco. Un videogioco che più che un’esperienza videoludica è un vero e proprio antistress.

donna che si rilasssa
Bastano dieci minuti con questo nuovo videogioco e ogni ansia e stress scivoleranno via: provalo subito – videogiochi.com

Una esperienza che riprende un altro titolo, dello stesso duo di team di sviluppo, e che ti farà sprofondare lentamente in un mondo delicato in cui tutto è sotto controllo. Se hai avuto una brutta giornata questo è il videogioco rilassante che fa per te.

Il videogioco rilassante ideale anche se hai poco tempo

Nel passato recente c’è stato spazio per alcuni titoli che hanno fatto del relax e delle meccaniche semplici il loro marchio di fabbrica. Se ne vuoi provare uno e hai modo di giocare attraverso l’abbonamento Xbox, nel Game Pass c’è per esempio A Little To The Left. Si tratta di un gioco che semplicemente ti mette nelle condizioni di risistemare cassetti, armadi, dispense.

wilmot works it out
Il videogioco rilassante ideale anche se hai poco tempo – videogiochi.com

Una esperienza che ha del catartico; guardando quest’altro gioco rilassante non abbiamo potuto non pensare al piccolo gioiello meditativo di Max Inferno. Per ritrovare il tuo centro forse tutto quello di cui hai bisogno è Wilmot Works It Out. Il nuovo gioco appena uscito, sviluppato da Hollow Ponds e Richard Hogg e con Fingje in qualità di publisher. Fingje in questo si dimostra un publisher da tenere d’occhio dopo i successi di Cicory e soprattutto di Tunic.

Parlando però nello specifico di Wilmot Worls It Out, il gioco è un puzzle game dedicato a un personaggio già visto diverse volte in altri titoli: Wilmot. Stavolta quello che occorre fare è ricostruire dei puzzle che sono scompaginati e per i quali il simpatico quadretto bianco ha modo di spostare via via le parti che sono correttamente allineate tra loro. Come accennavamo all’inizio, non si tratta certo di un videogioco con meccaniche violente né tantomeno di un videogioco estremamente complesso.

È invece qualcosa di rilassante che può essere sperimentato anche cinque minuti alla volta. Nella versione che è ora disponibile su Steam sono in totale stati creati 60 puzzle tutti firmati da Richard Hogge. A mano a mano che si risolvono i puzzle, c’è modo anche di sbloccare le varie stanze che compongono la casa di Wilmot e che possono essere decorate.

Anche se non è espressamente chiarito nel titolo, Wilmot Works It Out è il sequel di un altro gioco, uscito qualche anno fa e che ricalca un po’ le meccaniche di A Little To The Left: si chiama Wilmot’s Warehouse ed è sempre prodotto da Richard Hogge e Hollow Ponds e si concentra sul riorganizzare magazzini via via sempre più complessi. Anche questo titolo si trova su Steam e anzi ti segnaliamo che c’è un bundle che ti permette di avere tutti i migliori titoli Fingje scontati del 16% oppure puoi acquistare il bundle dedicato a Wilmot con lo sconto del 20%.

Gestione cookie