Ci è appena arrivato da Warner Bros. Interactive Entertainment il comunicato che ufficializza l’uscita di Batman: Arkham Knight, cosa che non può che farci molto piacere; in realtà di voci riguardo al nuovo – e ultimo – episodio della saga videoludica dedicata all’uomo pipistrello ne giravano già da qualche mese, ma di ufficiale non c’era nulla. Altra cosa succulenta è che il sito della rivista Gameinformer ha annunciato che ad aprile dedicherà la copertina della rivista al giustiziere chirottero, pubblicando anche delle immagini che ritraggono il Sig. Wayne nel suo bel costumino da Batman (ops, forse non dovevamo rivelare la sua vera identità) più cazzuto che mai assieme a una Batmobile particolarmente tamarra (cosa che in questo contesto non guasta per nulla).
Il fatto di collocare Batman vicino al suo fidato veicolo non è un caso e non è stato fatto solo perché stavano bene insieme, la Batmobile infatti potrà essere guidata per la prima volta per le strade di Gotham City, città che ora si potrà visitare nella sua interezza e che avrà strade sufficientemente larghe da poter essere attraversate dal bestione a 4 ruote di cui sopra. I gadget a disposizione della Batmobile non sono ancora noti ma c’è da pensare che saranno roba tosta… Rocksteady ha dimostrato di apprezzare almeno quanto noi tutta la gadgettistica derivata dalle Wayne Industries e di sicuro non ci faranno guidare il veicolo solo per andare dal punto A al punto B.
Altra notizia presente nel comunicato è che in Batman: Arkham Knight ci sarà il “gradito” ritorno dello Spaventapasseri, a sostegno del Pinguino, Due Facce e Harley Quinn (e poi si spera anche qualcun altro).
Batman: Arkham Knight uscirà si suppone entro la fine dell’anno (azzardiamo una versione giocabile all’E3 che si terrà a giugno – e noi ci saremo) per PS4, Xbox One e PC. Di seguito il primo trailer in italiano.