Marvel Rivals forse nella sua forma più estrema è quello che contiene anche i veri rivals degli eroi Marvel come Batman, Peacemaker e Harley Quinn?
Che cosa fareste se all’interno del roster di Marvel Rivals venissero improvvisamente rilasciati anche Batman, Harley Quinn, Wonder Woman, Aquaman e tutti i principali personaggi DC Comics ? Di certo, guardando al gioco da una specifica prospettiva, si potrebbe pensare che questi siano gli effettivi rivali di Spider-Man, Thor, Black Widow e gli altri.
E un video che sta spopolando sui social concretizza questo pensiero. Se lo chiedete a noi sarebbe il crossover definitivo e totale.
Metti Batman dentro Marvel Rivals
Quando si parla di supereroi Marvel e DC vivono chiaramente in due universi separati. Molto di recente siamo tornati a parlare spesso dell’universo Marvel proprio a causa di Rivals, che sembra diventato l’unico videogioco che si gioca online a parte Fortnite forse. I supereroi dell’universo narrativo Marvel trasformati in protagonisti di questo hero shooter stanno trovando una pletora di nuovi fan.
Mentre i fan di Batman e degli altri eroi DC Comics rimangono a guardare o al massimo si devono accontentare di ripercorrere Injustice oppure Gotham Knights. Che cosa succederebbe se invece si potesse giocare nei panni ufficiali del cavaliere oscuro oppure frustare il prossimo come Wonder Woman mentre un compagno di squadra libera il potere dell’acqua come Aquaman? Non è una eresia.
Alcuni modder anno deciso di infilare, e con ottimi risultati tra l’altro, tutti i principali personaggi DC nel gioco Marvel. Sono state per esempio prese le animazioni di presentazione dei personaggi e i modelli sono stati modificati con le sembianze dei personaggi DC. L’effetto finale, se qualcuno guardasse questo video senza sapere che si tratta di una mod, è quello di un gioco molto credibile. E a riprova che per i fan non c’è niente di impossibile, moltissimi sono quelli che si sono entusiasti di questa mod. Una mod che non è neanche l’unica in circolazione.
Marvel Rivals è il gioco dell’anno e i modder si sono lanciati a capofitto per sostituire o aggiungere tutti i personaggi più famosi di altri universi narrativi. Oltre a Batman e company per esempio c’è chi ha infilato i personaggi di Dragon Ball. Per chi volesse, l’installazione è abbastanza facile e c’è anche da sapere un dettaglio: le mod modificano l’aspetto estetico dei personaggi, come se fossero delle skin particolari, ma non ne alterano i poteri.
Se per esempio decidete di vestire Thor con i panni di Shazam avete gli stessi identici poteri così come Moon Knight vestito da Batman ha le stesse statistiche. Si tratta solo di un cambiamento nell’aspetto esteriore del personaggio. Tutte le mod, quindi sia quella dedicata agli eroi DC Comics sia quella dedicata a Dragon Ball, si trovano sul grande portale Nexus e possono essere installate in pochi minuti incollando dentro la directory principale del gioco i file scaricati.