Arriva la splendida notizia per tutti gli appassionati di Batman e non: ecco cosa sarà possibile fare, le info.
Arriva una splendida notizia per i tantissimi fan di Batman. L’eroe DC Comics è da decenni uno dei più amati dal pubblico, in grado di offrire storie entusiasmanti e adrenaliniche in vari settori: quello principale senza dubbio dei fumetti, ma anche in film, lungometraggi d’animazioni, videogiochi e serie televisive.
Grazie alla ricchezza del suo mondo, alla quantità di personaggi e allo spessore di ognuno (compresi i cattivi), quello di Batman è un franchise sempre prolifico a livello artistico; non mancheranno di certo, prossimamente, nuovi prodotti legati al Cavaliere Oscuro e non solo.
L’evento imperdibile dedicato a Batman: ecco tutti i dettagli
Nel frattempo, il pubblico può immergersi completamente nell’universo del Crociato Incappucciato proprio qui, grazie ad una particolare scelta: ecco cosa sarà possibile fare, un evento veramente imperdibile per tutti i fan e non solo.
A pochi giorni di distanza dai festeggiamenti del Batman Day (evento istituito per celebrare il mondo del Cavaliere Oscuro, di anno in anno un giorno diverso di settembre), Sky Cinema Collection ha deciso di dedicare (fino al prossimo 30 settembre) un canale tematico all’amato eroe DC, trasmettendo la bellezza di ben otto pellicole dedicate al Cavaliere Oscuro.
Nel corso della sua lunga storia, infatti, Batman è stato protagonista di diversi film, molti dei quali diventati un cult: sul canale 303 di Sky, per l’occasione rinomato Sky Cinema Batman (oltre che in streaming su NOW) sarà dunque possibile rivedere molti di questi piccoli capolavori, parte integrante della storia del personaggio DC. Immancabili, all’interno della programmazione, i due film realizzati da Tim Burton nell’89 e nel ’92, ma non solo.
Grazie a questo evento, sarà possibile (ri)vedere anche i due film di Joel Schumacher con Val Kilmer e George Clooney, così come la trilogia di Nolan: è forse questa quella che maggiormente, nell’immaginario collettivo, ha segnato l’idea di Batman al cinema negli occhi degli spettatori.
Infine, ecco il recentissimo The Batman di Matt Reeves, uscito solamente lo scorso anno (nel 2022) e che vede Robert Pattinson nei panni del Crociato Incappucciato. Un’immersione totale nel mondo di Batman per godere pienamente di un personaggio che, nel mondo dei fumetti, ha fatto davvero la storia e continuerà a farla ancora a lungo.