Secondo i dati degli achievement su console Xbox una percentuale piuttosto esigua di giocatori è riuscita per ora a superare il primo complicatissimo boss di Wo Long Fallen Dynasty. Sui social serpeggia un po’ di malumore anche se ci sono interpretazioni diverse a partire dai dati raccolti dai colleghi di True Achievements.
In particolare su Twitter c’è chi rievoca spettri dei giochi passati. Non è infatti la prima volta che in un videogioco il team di sviluppo decide di mettere come primo boss da superare qualcuno di complicato da gestire. Per esempio c’è chi accomuna l’esperienza con Zhang Liang ai primi incontri sostanziosi di Ninja Gaiden oppure di Sekiro.
Se però siete tra quelli che invece hanno intenzione di andare oltre il rage quit e non mandare quindi tutto all’aria c’è qualcosa che si può fare per superare entrambe le fasi del combattimento con il gigante dal turbante giallo. Perché, c’è in realtà un motivo forse se Zhang Liang è così agguerrito.
Il pattern che abbiamo potuto notare nel gioco prodotto da Team Ninja e che sta facendo furore soprattutto tra gli utenti del Game Pass, ma non solo, è che il team di sviluppo ce l’ha messa veramente tutta per costringere i giocatori e giocatrici a seguire e a non saltare i tutorial iniziali.
A differenza di altri giochi con una curva di apprendimento più morbida, infatti, Wo Long Fallen Dynasty comincia con una montagna piuttosto ripida rappresentata da un minaccioso gigante dai capelli lunghi: Zhang Liang, armato, e non poteva essere altrimenti, di una mazza altrettanto imponente. A rendere le cose ancora un po’ più complicate di quanto già non potrebbero essere c’è il fatto che lo scontro si svolge su due fasi, il che significa che dovete riuscire a rimanere in vita per un tempo che sembra infinito. Si tratta di un boss impossibile? Ovviamente no e ci sono due pulsanti con cui dovete fare amicizia.
Sotto il messaggio che l’account Twitter di True Achievements ha diffuso riguardo la percentuale dei giocatori su Xbox che hanno sbloccato l’obiettivo relativo al superamento proprio del primo boss di Wo Long Fallen Dynasty c’è chi si lamenta e dichiara che, se qualcuno cerca un titolo che provoca rage quit tanto vale giocare con Elden Ring. E anche se sarebbe bello trovare in Wo Long l’equivalente di Let Me Solo Her, contro Zhang Liang comunque potete cavarvela: si tratta di imparare ad aspettare e parare tutto quello che vi viene lanciato contro. I pattern di attacco diventano infatti alla lunga prevedibili. Il sistema più facile è quello di imparare a essere un fulmine con il pulsante B per parare gli attacchi e aspettare quella frazione di secondo tra un attacco e l’altro per portare a segno gli attacchi veloci, senza fronzoli ma efficaci, da sostituire poi nella seconda fase con gli attacchi potenziati della Giada. Anche con questa tattica è possibile, l’abbiamo provato sulla nostra pelle, che ci voglia un po’ di tempo e qualche prova per superare il primo boss di Wo Long ma perlomeno sapete da dove cominciare.
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…