Come aumentare la durata della batteria del vostro DualSense PS5 in 4 semplici e facili passi. Perché giocare di meno?
Con Playstation 5, Sony ha dato una forte scossa al mercato videoludico, introducendo una next-gen che permette di sentirsi davvero proiettati verso il futuro del gaming. Oltre alle enormi migliori tecnologiche rispetto a PS4, con un SSD performante, nuova GPU, nuovo processore e un’architettura dedicata per fare della velocità il proprio punto di forza, PS5 ha sorpreso e sta sorprendendo per la qualità del suo pad. Addio al DualShock, una bandiera che per anni Playstation ha sventolato con fierezza contro tutti e tutti, in favore del più tecnologico e avanzato DualSense.
Ed ecco che ancora più della velocità di caricamento di un gioco e della qualità generale dell’esperienza videoludica, sorprende giocare con il DualSense in mano. Perché ogni azione, dal tirare la corda di un arco in Horizon Forbidden West a sparare in Call of Duty, diventa un qualcosa di unico e indimenticabile. Grazie alla tecnologia aptica del pad, infatti, le sensazioni che vengono restituite all’utente sono molto potenti, con vibrazioni precise lungo il corpo del DualSense e grilletti che diventano durissimi. Finché non appare l’icona della batteria scarica sullo schermo.
6 modi per aumentare la durate del vostro DualSense
Le funzioni aptiche del DualSense di PS5 consumano parecchia batteria, il che significa dover chiudere le proprie sessioni di gaming anticipatamente. Ecco 6 consigli per allungare la batteria del vostro DualSense.
Riducete le funzioni speciali. Per farlo andate in Impostazioni > Accessori > Controller e poi :
- Impostare la luminosità delle luci del controller su Basso o Spento.
- Abbassare l’intensità della vibrazione su Debole oppure OFF. Se non vi interessa questa funzione, magari per un determinato gioco, disabilitatela per migliorare la durata della batteria.
- Riducete o disabilitate l’intensità dell’effetto Trigger, ovvero la resistenza dei grilletti.
- Abbassare Volume dell’altoparlante del controller.
Se non volete perdervi tutte le novità tecnologiche del vostro DualSense PS5 ma volete comunque poter giocare anche quanto la spia della batteria inizia a darvi delle brutte notizie, allora ci sono altre due soluzioni molto interessanti.
- Acquistare un cavo lungo per caricare il pad mentre giocate. Non certo una soluzione elegante, ma funzionale. Il cavo che esce all’interno della scatola di PS5 è troppo corto, quindi vi servirà un accessorio come questo cavo di nylon da 3 metri, per poter giocare e caricare il pad.
- Acquistare un altro DualSense PS5. Su Amazon ci sono sempre offerte importanti per i pad di PS5, con un altro pad potete mettere a caricare quello scarico e utilizzare quello carico, in un continuo scambio. Le batterie di entrambi i modelli vi ringrazieranno.