Con una serie di tweet molto franchi, Randy Pitchford di Gearbox Software ha smentito di avere piani per rendere Battleborn free-to-play.
Il titolo, un action MOBA dallo studio di Borderlands, ha avuto un lancio piuttosto sfortunato, uscendo praticamente poche settimane prima dell’attesissimo Overwatch di Blizzard.
“Mi è stato appena detto dello spericolato articolo su Battleborn F2P, che è falso. Non ci sono piani per convertire Battleborn in free-to-play”, ha commentato il fondatore della software house texana.
I was just told about a reckless story about Battleborn going F2P that is false. There are no plans to convert Battleborn free to play.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) September 29, 2016
In ogni caso, è vero che “abbiamo piani non annunciati per fare una versione di prova del gioco che sarebbe gratuita e dalla quale può essere acquistata la versione retail con tutti i DLC”.
We have some unannounced plans to do a trial version of the game that would be free and from which retail can be purchased along with DLC.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) September 29, 2016
Sono inoltre previsti ulteriori contenuti per il gioco, anche se si parla di piani che si estenderanno fino ai prossimi mesi e non di qualcosa che accadrà nell’imminenza.
Il report originale non era dunque poi così falso, sebbene le informazioni si fossero spinte un po’ troppo in là con la fantasia, almeno stando a Pitchford.