L’ultimo Fps di EA, Battlefield 2042 sembra avere una player base troppo tossica, al punto che è stata presa un’amara decisione.
L’uscita del nuovo Battlefield 2042 non è andata proprio come tutti speravano. Intorno a questo titolo c’era un enorme hype, generato dai vari trailer che comprendevano meteo dinamico, grafica next gen e scontri a fuoco spettacolari. Purtroppo quello che alla fine è uscito non è stato proprio all’altezza delle enormi aspettative sul titolo.
Certo, Battlefield 2042 rimane comunque un bel titolo, ma meno di quanto la community si aspettasse. Il gioco soffre di alcuni bug, mira e bilanciamento delle armi non sempre convincenti, oltre ad essere popolato da cheater già nella sua versione beta. Nonostante tutto il titolo di EA ha comunque preso piede tra gli amanti degli Fps, che tra la spettacolarità di un’esplosione e combattimenti aerei, restituisce comunque un feeling degno della serie. Anche se difficilmente Battlefield 2042 riuscirà a rialzarsi senza le giuste modifiche, visto che il titolo precedente ha molti più giocatori attivi.
Al momento il genere degli Fps non se la passa proprio bene, infatti anche Warzone sta vivendo un brutto momento, visto che i giocatori rifiutano di giocare al titolo dopo che questo video ha fatto il giro del web. Purtroppo però, uno degli aspetti negativi di Battlefield 2042 è la community, che data l’elevata tossicità, ha spinto la EA a prendere provvedimenti. Infatti sono moltissimi i commenti negativi e malevoli, al punto da inondare il subreddit ufficiale del gioco. Sembra che questi utenti si stiano sfogando sugli stessi sviluppatori del team DICE, rivolgendogli anche insulti personali e addirittura minacce.
Per quanto il titolo possa essere colmo di bug, sbilanciamenti e aspettative non raggiunte, non significa che i giocatori possano arrivare a tanto. Infatti le critiche sono sempre accette ed è normale che i giocatori diano il proprio feedback sul gioco, ma sempre nei limiti senza offendere o minacciare gli sviluppatori.
Leggi anche -> Hell Let Loose è un successo, grande studio acquista il gioco
Ed è proprio per questi motivi che DICE sta per decidere se chiudere definitivamente il subreddit del gioco. Questa è una decisione molto dura da prendere per DICE, ma forse indispensabile per proseguire nei lavori sul gioco in maniera più serena. Questa situazione è derivata anche dalla valanga di meme e prese in giro che i giocatori hanno sparso sul web nei confronti delle vacanze invernali del team di sviluppatori. Infatti gli utenti di reddit ritengono che DICE avrebbe potuto lavorare ed aggiustare il gioco anche durante le festività natalizie.
Leggi anche -> Online la data di uscita del prossimo gioco di Naughty Dog
McNamara, il Global Director di EA ha dichiarato che le aspettative della community sono brutali, poiché non rispettano il diritto dei dipendenti di DICE di ricevere una giusta pausa.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…