Battlefield 2042, record negativo di utenti online: numero drammatico

Battlefield 2042, la situazione del titolo EA è a dir poco drammatica, con un ultim’ora veramente gravissima. Il numero dei giocatori è davvero ridicolo.

Purtroppo ci sono dei titoli che davvero poco dopo il lancio già si esauriscono, con un numero di giocatori che cala in modo incredibile dopo un picco al day one. Ed è quello che accaduto con Battlefield 2042, che aveva sulle spalle una missione davvero importante, e che ha tradito completamente. Da quando è stato annunciato, il titolo in questione è diventato l’araldo della speranza per milioni di videogiocatori che sono appassionati della saga. Dopo un Battlefield V che non ha saputo mantenere le aspettative, tutti speravano finalmente che Battlefield potesse tornare ai fasti di un tempo.

Battlefield 2042, record negativo di utenti online: numero drammatico

Ebbene fin da subito il nuovo titolo sviluppato da EA e DICE non ha mantenuto affatto le aspettative. Dopo anni di sviluppo e un silenzio assordate, interrotto da campagne pubblicitarie altisonanti, ovviamente l’attesa è stata altissima e le aspettative pure.

Battlefield 2042, nuovo record negativo di videogiocatori

Come tutti sanno ormai, purtroppo, Battlefield 2042 non ha certamente rispettato le aspettative, anzi. Il videogioco è stato lanciato con tantissimi problemi, mozzo di contenuti e modalità, nonché di funzioni fondamentali che fanno la differenza per quanto concerne il mondo degli FPS. Si pensi all’assenza totale di una chat vocale, al fatto che si cammini per tanti minuti prima di incontrare uno scontro a fuoco, alle pochissime armi disponibili, alla lentezza generale.

Battlefield 2042 soldati

Secondo quanto riportato da ResetEra, ad un certo punto il conteggio totale degli utenti attivi contemporaneamente su Steam è sceso sotto i 1000 giocatori. In questo senso parliamo di un dato assolutamente preoccupante, che è l’ennesima prova di un momento assolutamente complicato per il titolo. Il fatto che tutte le richieste fatte dai videogiocatori non verranno affatto accontentante a breve non fa altro che spingere tantissimi utenti via e verso altri videogiochi. EA in questo senso sta pensando ad una soluzione davvero estrema e dura, soprattutto perché in questo momento il nuovo videogioco mobile sembra essere particolarmente migliore del titolo originale.

 

 

Gestione cookie