Battlefield 4: per il capo di EA il lancio è stato inaccettabile

Battlefield 4 è stato un titolo che ha avuto al lancio diversi problemi, anche riguardanti il lato multiplayer. Ora, a distanza di circa otto mesi, Andrew Wilson ha definito il problematico debutto del gioco come “inaccettabile”.

Il CEO di Electronic Arts ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervistata con Eurogamer, spiegando che i problemi al multiplayer di Battlefield 4 non erano dovuti ai server e aggiunge: “Era un problema di client.”

Wilson continua spiegando inoltre che cosa sia andato storto:
“Al lancio, Battlefield 4 era composto da 64 giocatori in multiplayer, mappe gigantesche e risoluzione a 1080p. C’era la possibilità che qualcosa si perdesse nel ciclo di sviluppo. Per me e il team, la situazione che abbiamo affrontato è stata inaccettabile. Proprio per questo motivo abbiamo lavorato senza sosta per sistemare tutti i problemi
Ovviamente quando si realizzato cose di questo del genere non si può mai avere la certezza che tutto vada bene. Sarei un ipocrita se dicessi che in futuro non ci saranno più problemi perché ciò significherebbe non avere nuovi obiettivi e nuove cose da fare.”

 

Gestione cookie