Un nuovo grosso sparatutto è pronto ad entrare nell’arena e combattere contro i videogiochi più illustri di questo genere: tutti avvisati.
Non ne abbiamo mai abbastanza malgrado praticamente ogni settimana ne esce uno nuovo che prova a fare l’impossibile per colpirci e diventare un titolo di punta di un mercato sempre più pieno e ricco di videogiochi. No non stiamo parlando dei GAAS, almeno non per forza sebbene molti di questi siano effettivamente dei prodotti che vengono lanciati gratis sul mercato per cercare di monetizzare quanto più possibile nel tempo.
Stiamo parlando degli FPS, gli sparatutto in prima persona, che da sempre dominano in lungo e in largo il mercato dei videogiochi e che in pratica sono tra le realtà più apprezzate e famose di questo mondo, nonché tra le più giocate in assoluto. Nel momento in cui scriviamo questo articolo siamo certi che ci siano migliaia e migliaia di persone attive contemporaneamente sui server di Warzone, di CS:GO e di tutti i titoli simili.
Da questo punto di vista quando un nuovo grande FPS viene annunciato è inevitabile che siano tantissimi coloro che sono inevitabilmente interessati e che sperano di poter avere davanti qualcosa di veramente speciale e in grado di portare una ventata d’aria fresca a questo genere che ovviamente soffre un po’ di staticità. E ora c’è un nuovo titolo che potrebbe alzare il livello degli FPS di tutto il mondo.
Il gioco in questione è stato semplicemente annunciato con un brevissimo video, senza alcun dettaglio o approfondimento. Si parla comunque di un marchio storico che da decenni ha soddisfatto e fatto innamorare una fetta piuttosto importante degli appassionati di FPS, affermandosi come una delle realtà migliori di questo settore del gaming.
Sono passati 11 anni dal lancio sul mercato dell’ultimo capitolo di questa saga e ora ovviamente c’è aria di novità. Perché ancora una volta gli sviluppatori di Bohemia Interactive hanno battuto un colpo e hanno annunciato Arma 4. Il titolo in questione è un FPS tattico e dalla forte componente simulativa, come da sempre per questa IP. E a proposito di IP famose qui c’è un grande gioco gratis da riscattare subito.
Pare che verrà usato l’Enfusion Engine come motore grafico per questo prodotto, che assicura una altissima fedeltà. La data d’uscita scelta è il 2027, che dovrebbe essere circa 1-2 anni dopo l’uscita di quello che le voci chiamano Call of Duty 2025 e quello che EA dovrebbe chiamare Battlefield 6, in entrambi i casi si tratta di nomi non confermati e date d’uscita non ufficiali.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…