Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor

Le nostre antenne sempre vispe hanno captato una possibile data per il reveal ufficiale di Battlefield 6 ma non c’è ancora la conferma da EA.

Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor
Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor (foto: youtube)

Durante un livestream Jeff Grub, fonte sempre super informata sul mondo Electronic Arts, ha risposto a un fan che chiedeva di un prossimo reveal con una parola secca e perentoria: “maggio”. Sarà così?

Leggi anche -> Final Fantasy VII Remake Intergrade si mostra in un trailer esteso – VIDEO

Electronic Arts e i piani per Battlefield 6

Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor
Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor (foto: youtube)

Non molto tempo fa, vi avevamo parlato del fatto che il team di Criterion era stato spostato dal suo Need for Speed su Battlefield 6 come supporto a EA DICE. La mossa, ricorderete, si era resa possibile anche perchè EA aveva appena acquisito Codemasters, signore indiscusso dei giochi su ruote.

Ma poi, proprio su Battlefield 6 non erano arrivati altri aggiornamenti. Adesso sembrerebbe in arrivo un reveal ufficiale a maggio. La fonte di questa data, che se anche è poco circoscritta è sempre meglio di “da qualche parte nel corso di quest’anno”, come ci sentiamo spesso dire per i giochi in lavorazione, è Jeff Grub di GameBeats, profondo conoscitore di Electronic Arts.

Durante un suo livestream, un fan ha chiesto quando sarebbe stato annunciato ufficialmente e mostrato al mondo il prossimo Battlefield, e lui ha risposto asciutto: “maggio”. Ha poi articolato “Le cose sono ancora fluide. Non hanno annunciato nulla pubblicamente. Ma da quello che ho capito probabilmente stanno guardando a maggio.”

Certo, si tratta di un rumor e Grub non ha la sfera di cristallo ma di solito le sue previsione si sono rivelate azzeccate. Quella che manca ancora è una qualche comunicazione ufficiale da parte di Electronic Arts. Come manca una conferma ufficiale anche sulle altre due previsioni fatte da Grub ultimamente su Elden Ring e Starfield.

I fan di Elden Ring hanno sussultato, per esempio, quando ha commentato, in un altro episodio in livestream, che “non è questione di giorni e non penso che sia questione di settimane ma non sarà neanche questione di mesi, e mesi, e mesi.” Per Starfield, il buon Grub, sempre in livestream, ha commentato che secondo lui la finestra di annuncio più probabile sarà intorno all’E3.

Leggi anche -> Amazon Music Unlimited Family gratis: come attivare la promozione

Insomma, per ora c’è un rumor su Battlefield 6. Un rumor che potrebbe far piacere sia agli amanti del gioco sia a quanti vogliono che Criterion si sganci e torni a lavorare al nuovo NFS.

E noi vi mettiamo a fondo a pagina l’ultimo avvistamento proprio di Elden Ring. Sadici? Chi? Noi?

LINK UTILI

 

 

Gestione cookie