Concentrati come siamo stati ultimamente su Call of Duty e in particolare su Modern Warfare 2 è interessante vedere adesso l’uscita di alcune informazioni sotto banco che riguardano l’altro grande sparatutto multiplayer ovvero Battlefield arrivato a quanto pare al capitolo 7.
I dettagli sono a quanto pare apparsi su 4chan e sono stati poi fatti rimbalzare su reddit e sui social. Chi ha pubblicato il post con le informazioni su reddit ha sottolineato da subito di non essere la fonte originale delle informazioni. Un dettaglio che nel 90% dei casi può risultare non utile ma che stavolta invece era necessario dato che l’utente in questione è un ex sviluppatore proprio per DICE EA Stoccolma.
Tra le informazioni, tra l’altro, non ci sono solo quelle che riguardano la campagna single player o le modalità multiplayer ma anche su come Electronic Arts ha intenzione di gestire Battlefield 2042 nel momento in cui Battlefield 7 dovrà effettivamente iniziare a imporsi nella mente di giocatori e giocatrici. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, questo è ciò che si evince dalle informazioni ma potrebbe essere una attesa che i giocatori vorrebbero abbracciare.
Il post su reddit è stato riportato anche su Twitter dove si è ovviamente aperta una piccola polemica. E per comprendere meglio questa polemica andiamo a vedere proprio quali sono i dettagli che a quanto pare sono emersi da qualcuno che ha chiacchierato su 4chan. Sembra che l’uscita prevista per il gioco debba essere l’autunno del 2024 solo su console next gen e con un motore grafico tutto nuovo.
La tempistica, sempre come riportato nel messaggio, dovrebbe avere una presentazione ufficiale allo EA PLAY 2023 con una beta nell’estate del 2024. E Battlefield 2042? Il supporto dovrebbe terminare verso la fine di quest’anno, lasciando così gli sviluppatori liberi di potersi concentrare sul loro nuovo cucciolo. Un cucciolo che vedrà il ritorno degli specialisti con una modalità definita “Classic”. Il personaggio della modalità singolo giocatore avrà lo scopo principale di fermare la Russia dall’avviare il PAC.
Il lungo post su reddit tocca anche la versione multiplayer che sarà a 128 giocatori con 7 mappe e eventi di distruzione periodica, e il Battle Royale che sarà un free to play con una mappa il doppio di quella di Verdansk, che condividerà con la campagna singolo giocatore l’ambientazione: la città di Mosca. La dinamica sarà quella di eliminare tutti gli altri operatori presenti sulla mappa e riuscire a raggiungere il punto di estrazione per poter avere un bottino sostanzioso da utilizzare poi per le dotazioni dello scontro successivo. E veniamo adesso anche un po’ alla polemica che invece si è aperta su Twitter dove, con tono abbastanza canzonatorio, qualcuno domanda se stavolta riusciranno ad uscire con un prodotto funzionante. Altri commenti fanno notare come probabilmente si tratta di informazioni non veritiere e poi c’è chi pensa che invece sia proprio l’ex dipendente ad aver deciso di mandare in giro questi dettagli.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…