Dopo quasi quattro anni Platinum Games è riuscita a mettere insieme un trailer per Bayonetta 3 e lo propone in un Nintendo Direct. E forse ci ha appena detto che il terzo capitolo di questa adrenalinica serie sarà tutto men oche quello che pensiamo.
Il mondo dei fan di Bayonetta sta iniziando a dare la caccia agli indizi che renderebbero realtà quella che finora è soltanto una teoria: nel terzo capitolo di Bayonetta non giocheremo con la protagonista che abbiamo conosciuto nei primi due capitoli.
Questo è il riassunto del riassunto del riassunto di quello che si stanno dicendo su YouTube e su Twitter tutti i fan a partire dalla Youtuber Suzi Hunter che forse ha già trovato una spiegazione a tutto. Ma andiamo con ordine.
Bayonetta 3, avanti e indietro nel tempo?
Nel più recente Nintendo Direct c’è stato spazio per un trailer di Bayonetta 3 e tutti si sono subito accorti che qualcosa non tornava. In particolare il doppiaggio del personaggio era leggermente diverso così come l’aspetto esteriore. Da queste modifiche è partita una teoria che però sembra addirittura fondata. A spiegarla bene e senza farsi prendere dal demone della cospirazione ci ha pensato su Twitter Suzi Hunter che potrebbe aver trovato la soluzione.
Se avete giocato i primi due capitoli di questo titolo prodotto da Platinum Games sapete che nel primo capitolo di Bayonetta la protagonista si ritrova a salvare la se stessa bambina, una se stessa che ha il suo vecchio nome: Cereza. Quello che si vede, secondo la Youtuber, nel trailer è Bayonetta ma è e la Bayonetta Cereza quindi non il personaggio a cui ci hanno abituato ma una sua, diciamo così, versione da universo alternativo.
A corroborare questa ipotesi c’è stato anche, a inizio settembre, un tweet da parte di Hellena Taylor che finora è stata la voce proprio di Bayonetta. La doppiatrice ha dichiarato in maniera piuttosto sibillina che i fan avrebbero dovuto entrare nell’ottica di doversi prima o poi abituare ad avere una Bayonetta con una voce diversa.
Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft
Potremmo quindi avere da Platinum Games un terzo capitolo con punti di vista alternativi? Oppure sarà un terzo capitolo completamente concentrato su Cereza? l’unico modo per essere sicuri e esercitare la pazienza e aspettare l’anno prossimo quando finalmente avremo il lancio ufficiale di questa esclusiva Nintendo Switch.