Abbiamo già visto che il porting di Bayonetta per Wii U offrirà costumi speciali di alcuni celebri personaggi Nintendo. Per essere più precisi, i giocatori potranno vestire l’eroina di turno come la principessa Peach di Super Mario, Link di The Legend of Zelda o Samus Aran di Metroid. Secondo il director del gioco Isao Negishi, tutti i costumi sono stati accuratamente supervisionati dal director del titolo originale, Hideki Kamiya. Ognuno di questi offrirà delle abilità speciali a Bayonetta.
Il costume di Peach, per esempio, permetterà di evocare il perfido Bowser per colpire gli amici con pugni e calci, sebbene si vedranno soltanto gli arti del famoso antagonista di Mario. Per quanto riguarda Link, invece, si potrà utilizzare la Master Sword per fare a fettine i nemici; inoltre, indossando il costume verde, saranno riproposti alcuni effetti sonori di A Link to the Past, come il motivetto che si sente ogni volta che Link apre un forziere.
Per quanto riguarda il costume di Samus, sarà quello del primo gioco della serie. Una delle caratteristiche di questo costume sarà la possibilità di scegliere se tenere la visiera alzata abbassata durante le cut scene.