Ci lascia l’amatissimo autore di Berserk Kentaro Miura; le cause della morte, con tutto il mondo del manga in lutto.
Tutto il mondo del manga è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Kentaro Miura, compianto autore di Berserk tra i mangaka più influenti e famosi sia in Giappone che a livello internazionale; il suo nome è indissolubilmente legato al manga, che al momento ha venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo.
La notizia è arrivata improvvisamente in tutto l’Occidente, nonostante ancora al momento non fossero chiare le cause della morte dell’autore 54enne; a fare chiarezza i social media del manga, con l’account Twitter ufficiale che ha pubblicato un post informativo a riguardo.
Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori
Berserk, le cause della morte dell’autore Kentaro Miura
Stando al post su Twitter (via Comicbook) Miura sarebbe deceduto lo scorso 6 maggio dissezione aortica acuta; questo tipo di patologia vascolare è considerato un’emergenza critica in campo medico, con la clinica Mayo Clinic che afferma come sia anche piuttosto rara.
La dissezione aortica acuta è purtroppo fatale nella maggior parte dei casi e, per il dispiacere di tutti, anche in questo caso si è dimostrata tale; Miura realizzò una prima versione di Berserk (48 pagine) nell’ormai lontano 1988, trasformandola poi nella serie manga che tutti amiamo e che, noi italiani, possiamo leggere grazie a Panini Comics (edito dall’etichetta manga Planet).
Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore
Il manga, ambientato in un medievo alternativo, racconta le vicende di un guerriero di nome Gatsu; diversi sono stati poi i prodotti d’intrattenimento tratti dalla serie, compresi film, una serie anime e persino un videogioco. Riposa in pace, Kentaro!
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE
- CUFFIE PULSE 3D
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- CAMERA PER PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- CHIVALRY 2
- MASS EFFECT LEGENDARY EDITION
- RATCHET & CLANK RIFT APART
- GOTHAM KNIGHTS
- DEATHLOOP
- RETURNAL
- MARVEL SPIDER-MAN
- DEMON’S SOULS
- FIFA 21
- PES 21
- THE LAST OF US PARTE 2
- CYBERPUNK 2077
- CoD Cold War
- FAR CRY 6
- MORTAL KOMBAT 11
- NBA 2K21
We have to announce that Kentaro Miura, the author of “BERSERK”, has passed away on May 6th due to acute aortic dissection. https://t.co/ZipAQTW2Vt
— ベルセルク公式ツイッター (@berserk_project) May 20, 2021