Berserk shock, le cause della morte dell’autore Kentaro Miura

Ci lascia l’amatissimo autore di Berserk Kentaro Miura; le cause della morte, con tutto il mondo del manga in lutto.

berserk kentaro miura
La causa della morte dell’autore (foto: The Week).

Tutto il mondo del manga è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Kentaro Miura, compianto autore di Berserk tra i mangaka più influenti e famosi sia in Giappone che a livello internazionale; il suo nome è indissolubilmente legato al manga, che al momento ha venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo.

La notizia è arrivata improvvisamente in tutto l’Occidente, nonostante ancora al momento non fossero chiare le cause della morte dell’autore 54enne; a fare chiarezza i social media del manga, con l’account Twitter ufficiale che ha pubblicato un post informativo a riguardo.

Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori

Berserk, le cause della morte dell’autore Kentaro Miura

berserk kentaro miura
L’arte di Kentaro Miura (foto: YouTube).

Stando al post su Twitter (via Comicbook) Miura sarebbe deceduto lo scorso 6 maggio dissezione aortica acuta; questo tipo di patologia vascolare è considerato un’emergenza critica in campo medico, con la clinica Mayo Clinic che afferma come sia anche piuttosto rara.

La dissezione aortica acuta è purtroppo fatale nella maggior parte dei casi e, per il dispiacere di tutti, anche in questo caso si è dimostrata tale; Miura realizzò una prima versione di Berserk (48 pagine) nell’ormai lontano 1988, trasformandola poi nella serie manga che tutti amiamo e che, noi italiani, possiamo leggere grazie a Panini Comics (edito dall’etichetta manga Planet).

Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore

Il manga, ambientato in un medievo alternativo, racconta le vicende di un guerriero di nome Gatsu; diversi sono stati poi i prodotti d’intrattenimento tratti dalla serie, compresi film, una serie anime e persino un videogioco. Riposa in pace, Kentaro!

LINK UTILI

Gestione cookie