In un interessante articolo sul sito Bethesda vengono analizzate le migliorie apportate al Creation Engine nel capitolo che uscirà a breve. La novità più importante è probabilmente l’introduzione del physically based deferred renderer, che ha consentito ai programmatori di simulare più fonti di luce dinamica contemporaneamente, dando vita ai materiali, rendendoli più vivi e credibili, come possiamo vedere nella splendida immagine qui sotto. Lo sviluppo si è anche concentrato sulla simulazione meteorologica e anche in questo caso la sensazione di realismo dipende molto dal sistema di illuminazione. Per esaltare questo aspetto Bethesda ha lavorato a stretto contatto con NVIDIA migliorando i god rays, quei raggi di sole che filtrano dalle nuvole creando coni di luce, ma soprattutto concentrandosi sull’effetto bagnato che si noterà sulle superfici quando nel gioco pioverà.
Una rinnovata cloth simulation renderà più credibili capelli e vestiti mossi dal vento durante le tempeste, rendendo gli ambienti ancora più verosimili e angoscianti.
I più tecnici probabilmente godranno nella seguente lista di aggiornamenti. Non preoccupatevi se no sapete cosa significa ogni definizione: vi basterà guardare le immagini per realizzare che anche senza sapere nulla di computer grafica, i risultati di Fallout 4 sono da urlo.
Fonte: Bethesda
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…
La spesa è ancora un problema e lo diventa sempre di più? Devi sapere come…
C'è un nuovo grosso annuncio in arrivo per tutti i fan di God of War…
Novità molto importante per il mondo dei videogiochi con una grossa serie iniziata nel 2000…
Ci sono dei giocatori con una PS5 che l'hanno aperta e ci hanno trovato una…