Bethesda ha lavorato a un porting di Skyrim su Xbox One (mai distribuito) per esercitarsi

Al tramonto del 2013, Nintendo distribuì una versione rimasterizzata di The Legend of Zelda: The Wind Waker per Wii U. Uno dei motivi principali per lo sviluppo di un simile progetto era quello di permettere al team di Zelda di sperimentare e familiarizzare con il nuovo hardware prima di mettersi al lavoro sul capitolo successivo della serie.

Pare che Bethesda abbia adottato un approccio simile con Fallout 4. Ma, invece di distribuire il gioco di ruolo a sfondo post apocalittico rimasterizzato insieme alla nuova Xbox o PlayStation, lo studio ha pensato bene di trascorrere un po’ di tempo in compagnia del kit di sviluppo prima del lancio. Il game director di Fallout 4, Todd Howard, avrebbe detto a Game Informer: “La prima cosa che abbiamo fatto è lavorare a un porting di Skyrim per Xbox One.

Secondo Howard, si è trattato però di un semplice esercizio che ha permesso allo staff di Bethesda di comprendere più velocemente la struttura e il funzionamento del nuovo hardware. E per quanto riguarda la possibilità di vedere quel porting di Skyrim per console di nuova generazione, il game director non chiude tutte le porte: “Non tenete vive le speranze al momento.”

Gestione cookie