Parecchi giocatori sono rimasti sorpresi nel vedere che Fallout 4 – in quanto a grafica – si avvicini di più a Fallout 3 che a The Witcher 3. Ecco perché il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, ha voluto dire la sua. In realtà, il suo è un comportamento piuttosto “zen” e ha spiegato a Metro che la reazione negativa per la grafica “non li disturba assolutamente”.
Argomenta infatti: “Come nella maggior parte delle forme di intrattenimento, non si riesce mai ad accontentare tutti al 100%. E così, a fine giornata, ognuno ha diritto alla propria opinione, sia sulla grafica che sul gameplay, sulle ambientazioni o via dicendo.”
Addirittura, qualcuno ha criticato Fallout 4 per l’eccessiva aggiunta di colore. Tuttavia, Hines non è preoccupato da quelle persone che non sono soddisfatte dalla qualità su schermo: “Si può adottare qualsiasi metro di giudizio per decidere se acquistare o meno un gioco. Di certo non vado a dire a ogni singolo consumatore ‘devi comprare questo gioco o proverò a convincerti!’, semplicemente mi preoccupo di fornire informazioni nel miglior modo possibile per dare alla gente una buona impressione. Ecco quello che stiamo facendo.”