Stando ad un nuovo annuncio di lavoro, Bethesda starebbe lavorando allo sviluppo di un nuovo videogioco online.
Grande periodo di cambiamenti per Bethesda, considerata l’acquisizione d ZeniMax da parte di Microsoft; gli Xbox Games Studios hanno così incluso nella loro squadra gli Arkane Studios e la stessa Bethesda, aziende che hanno lavorato a grandissime e apprezzate saghe videoludiche.
Mentre i videogiocatori Microsoft gongolano l’azienda statunitense, nota per il suo lavoro su saghe apprezzatissime come The Elder Scrolls e Fallout, starebbe cercando personale per lo sviluppo di un nuovo videogioco online non ancora annunciato.
Leggi anche –> La Casa di Carta 5, Alvaro Morte (il Professore) saluta la serie
L’offerta apparirebbe direttamente su GameJobs, portale dedicato agli annunci lavorativi in campo videoludico; l’azienda, nello specifico, starebbe cercando una figura in grado di ricoprire il ruolo di server engineer, col compito di ottimizzare e gestire le infrastrutture online con tanto di costante manutenzione dei server.
Questa nuova figura dovrà lavorare su un nuovo videogioco non ancora annunciato, destinato con molta probabilità a PC e Xbox Series X/S. Tra le altre mansioni del server engineer quella di progettare e migliorare sistemi di gioco, al fianco di designer e artisti vari, effettuando continui test sul codice e sulle infrastrutture.
Tra i requisiti richiesti, un’eccellente conoscenza di C++ e un’esperienza lavorativa di sviluppo di software maggiore di cinque anni; un’accortezza necessaria considerata l’importanza della figura per lo sviluppo del videogioco, che non può (quasi) permettersi errori.
Leggi anche –> Diablo 2 Resurrected impossibile da completare? Parla Blizzard
Sarà quindi interessante scoprire chi verrà scelto per questo ruolo e, soprattutto, i primi dettagli circa questo misterioso progetto; i fan sperano che il server engineer serva magari al nuovo attesissimo The Elder Scrolls VI, oppure a Starfield, nonostante (ipotesi più probabile) potrebbe trattarsi di qualcosa di totalmente nuovo.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…