Bethesda presenta Wolfenstein: The Old Blood, prequel di The New Order

E’ in arrivo un nuovo Wolfenstein! Si chiama Wolfenstein: The Old Blood e sarà un prequel di The New Order. Lo ha annunciato oggi a sorpresa Bethesda, dimostrando di saper mantenere i propri segreti decisamente meglio di Konami…. Wolfenstein: The Old Blood sarà un gioco stand-alone sviluppato da MachineGames, team svedese già autore del capitolo originale.

Come il suo predecessore, il gioco è ambientato in un universo distopico in cui i nazisti sono in procinto di vincere la Seconda Guerra Mondiale. Per la precisione, le vicende avvengono nel 1946, alle soglie della fine del conflitto. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti della guerra, l’agente B.J. Blazkowicz viene incaricato di portare a termine un’importante missione in Baviera, narrativamente divisa in due parti. In “Rudi Jäger e la tana dei lupi” dovrà entrare nientemeno che nel Castello Wolfenstein, allo scopo di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead. Nella seconda parte, intitolata “Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs”, dovrà recarsi a Wulfburg, presso degli scavi diretti da un folle archeologo nazista allo scopo di riesumare manufatti dotati di un misterioso potere mistico.

Dal punto di vista strutturale, Wolfenstein: The Old Blood non si distinguerà molto dal suo predecessore. Negli otto capitoli in cui si divide, dovrete affrontare la macchina bellica nazista con armi che spaziano dal realistico al fantascientifico. Tra i nuovi equipaggiamenti abbiamo un fucile a caricamento manuale, una pistola lanciagranate, un fucile a pompa e un tubo metallico. Quest’ultimo, oltre a consentirvi di eliminare silenziosamente i nemici, vi permetterà di scalare le pareti, offrendovi maggiore libertà di movimento nella mappa di gioco. Potrete, inoltre, avvalervi di svariate nuove abilità che aumenteranno le vostre capacità offensive e vi consentiranno di eseguire spettacolari uccisioni furtive. Anche le forze naziste avranno un arsenale rinnovato, composto da nuove unità quali i droni, soldati potenziati e oscure creazioni demoniache.

Wolfenstein: The Old Blood sarà commercializzato il 5 maggio 2015, in versione sia digitale che fisica per PlayStation 4 e PC al prezzo di 19.99 €. Xbox One, invece, riceverà solo l’edizione digitale. Qui sotto potete vedere il primo trailer del gioco. Nuovi video saranno trasmessi in streaming su Twitch in occasione del PAX East alle 16:30 di venerdì 6 e sabato 7 marzo (twitch.tv/twitch).

Gestione cookie