Il rapporto che Ubisoft ha con Beyond Good and Evil 2 sembra decisamente particolare e nonostante il silenzio che avvolge lo sviluppo di questo secondo capitolo pare che dietro le quinte il lavoro vada avanti.
Andando a guardare le notizie ufficiali l’ultima volta che si è visto qualcosa di direttamente proveniente da BGE2 era il 2018 quando c’era stata data la possibilità di guardare una demo di gameplay. E quella demo arrivava un anno dopo la presentazione ufficiale avvenuta durante lo E3 del 2017, che aveva fatto gridare di gioia tutti i fan.
Da quel momento in poi, però, sembrava che tutto fosse in pausa con soltanto qualche immagine qua e là utilizzata a scopo promozionale da parte di Ubisoft ma senza notizie a corredo. Come ogni tanto succede, stavolta le notizie, e sono buone, arrivano da fonti traverse : LinkedIn.
Beyond Good and Evil 2 non è morto, Ubisoft cerca gente
La notizia è che sulla popolare piattaforma del mondo del lavoro LinkedIn Ubisoft ha pubblicato un annuncio di lavoro con cui cerca un programmatore 3D e lo cerca esattamente per Beyond Good and Evil 2 come chiaramente descritto all’interno dell’annuncio.
Questa notizia si aggiunge ad alcuni rumor e ad una piccola conferma avvenuta durante un report finanziario fatto da Ubisoft a inizio anno e che aveva come tema il futuro della società. In quella occasione Frederik Duguet, Chief Financial Officer, si era visto chiedere se BGE2 fosse previsto per l’anno fiscale 2023, cioè tra maggio 2023 e aprile 2020 4, e aveva semplicemente risposto che lo sviluppo stava andando bene ma non aveva dato indicazioni su una possibile data.
Leggi anche -> Kojima al lavoro su un’esclusiva Xbox: i primi dettagli
Leggi anche -> Da oggi videogiocare costerà di più in tutta Italia: le cifre
I fan aspettano il secondo capitolo dal 2007 e già nel 2007 erano passati 4 anni dall’uscita del primo capitolo. Probabilmente lo sviluppo di questo titolo ha subito diverse battute di arresto anche a causa di quelle indagini per ambiente di lavoro tossico e abusi di cui lo studio è stata oggetto e che sono, per esempio, uscite fuori poco dopo che Michel Ancel, director proprio per Beyond Good and Evil, aveva improvvisamente deciso di andarsene in pensione. Nessuno vuole che il gioco esca di corsa se non è solido, Cyberpunk 2077 docet. Ma tutti si aspettano almeno qualche informazione per far sapere che il progetto non è morto.