I fan di Beyond Good & Evil 2 devono stare espiando qualche colpa di una vita precedente o semplicemente dentro Ubisoft qualcuno non ha il coraggio di dire le parole magiche e porre fine alle sofferenze di un titolo che non sembra proprio destinato a uscire.
Nè nei prossimi anni nè mai. Si parla del sequel di BG&E da un decennio, anno più anno meno, ed è diventato una barzelletta sempre meno divertente. Anche perchè, come sottolineano tanti giocatori e fan del primo gioco, ma chi ve lo aveva chiesto un sequel che poi è diventato un prequel in cui la protagonista c’è ma non c’è e forse non fa manco le foto o forse sì?
Questa, stando anche alle indiscrezioni riportate dal collega e insider Tom Henderson, è più o meno la situazione del prodotto Ubisoft che assume, lentamente i confronti di una scena di Amici miei…
Le parole di Ancel e di Ubisoft dopo l’abbandono di Ancel suonano come quelle delle hostess mentre l’aereo precipita “va tutto bene”. Ma dietro i sorrisi di circostanza e i trailer faraonici sembra esserci un puzzle da un milione di pezzi di cui qualcuno ha perso l’immagine da ricomporre e si va quindi a tentoni.
L’insider ha avuto modo, così racconta dalle colonne di Exputer, di vedere filmati e screenshot di due coinvolti nei famosi playtest esterni cominciati da non molto ma la sua valutazione è che il gioco che gli è stato mostrato sia indietro come rifinitura rispetto anche al trailer del 2018. E ovviamente Twitter si è scatenato diventando la cassa di risonanza della frustrazione di molti che ormai si sentono presi in giro.
Beyond Good & Evil, nonostante non abbia venduto un numero esorbitante di copie, è diventato comunque un titolo cult e tanti sperano di poter tornare anche solo a “fare foto agli animali“. E per dare l’idea di quanto le aspettative di moltissimi fan si siano abbassate c’è chi evoca lo spettro di Duke Nukem Forever, uscito anche lui dopo anni e trasformatosi in una delusione che ancora brucia. Che non ci si speri più tanto lo chiarisce un commento che ci ha fatto molto sorridere ma anche riflettere: “per quando uscirà le persone che volevano giocarlo saranno troppo vecchie per curarsene“.
Siamo a 15 anni di distanza e siamo ancora in alto mare. Non vogliamo essere cinici ma la domanda è lecita: se non lo fanno per i fan perchè accanirsi su un sequel di un gioco di nicchia che metà di chi gioca ora non ha mai neanche visto figuriamoci giocato?
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…