Beyond+Good+%26%23038%3B+Evil+2%2C+ancora+pessime+notizie+per+il+gioco
videogiochicom
/beyond-good-evil-2-pessime-notizie-gioco/amp/
News

Beyond Good & Evil 2, ancora pessime notizie per il gioco

I fan di Beyond Good & Evil 2 devono stare espiando qualche colpa di una vita precedente o semplicemente dentro Ubisoft qualcuno non ha il coraggio di dire le parole magiche e porre fine alle sofferenze di un titolo che non sembra proprio destinato a uscire.

Nè nei prossimi anni nè mai. Si parla del sequel di BG&E da un decennio, anno più anno meno, ed è diventato una barzelletta sempre meno divertente. Anche perchè, come sottolineano tanti giocatori e fan del primo gioco, ma chi ve lo aveva chiesto un sequel che poi è diventato un prequel in cui la protagonista c’è ma non c’è e forse non fa manco le foto o forse sì?

Beyond Good & Evil 2, ancora pessime notizie per il gioco (foto: Youtube)

Questa, stando anche alle indiscrezioni riportate dal collega e insider Tom Henderson, è più o meno la situazione del prodotto Ubisoft che assume, lentamente i confronti di una scena di Amici miei…

Beyond Good & Evil, ma se staccassimo la spina?

Le parole di Ancel e di Ubisoft dopo l’abbandono di Ancel suonano come quelle delle hostess mentre l’aereo precipita “va tutto bene”. Ma dietro i sorrisi di circostanza e i trailer faraonici sembra esserci un puzzle da un milione di pezzi di cui qualcuno ha perso l’immagine da ricomporre e si va quindi a tentoni.

Beyond Good & Evil 2, ancora pessime notizie per il gioco (foto: Youtube)

L’insider ha avuto modo, così racconta dalle colonne di Exputer, di vedere filmati e screenshot di due coinvolti nei famosi playtest esterni cominciati da non molto ma la sua valutazione è che il gioco che gli è stato mostrato sia indietro come rifinitura rispetto anche al trailer del 2018. E ovviamente Twitter si è scatenato diventando la cassa di risonanza della frustrazione di molti che ormai si sentono presi in giro.

Beyond Good & Evil, nonostante non abbia venduto un numero esorbitante di copie, è diventato comunque un titolo cult e tanti sperano di poter tornare anche solo a “fare foto agli animali“. E per dare l’idea di quanto le aspettative di moltissimi fan si siano abbassate c’è chi evoca lo spettro di Duke Nukem Forever, uscito anche lui dopo anni e trasformatosi in una delusione che ancora brucia. Che non ci si speri più tanto lo chiarisce un commento che ci ha fatto molto sorridere ma anche riflettere: “per quando uscirà le persone che volevano giocarlo saranno troppo vecchie per curarsene“.

Siamo a 15 anni di distanza e siamo ancora in alto mare. Non vogliamo essere cinici ma la domanda è lecita: se non lo fanno per i fan perchè accanirsi su un sequel di un gioco di nicchia che metà di chi gioca ora non ha mai neanche visto figuriamoci giocato?

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Cucina per tutti uova e sigarette fritte in uno dei migliori videogiochi di quest’anno: geniale e folle

I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…

2 ore ago

Due incredibili videogiochi sono appena diventati gratis: scaricali subito e mi ringrazierai

Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…

3 ore ago

Questo è il giocatore più usato su Ultimate Team, ha appena fatto 10 milioni di match: lo usano tutti

In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…

6 ore ago

Dopo 18 anni abbiamo scoperto una funzione segreta della PS3: come abbiamo fatto a non vederlo prima?

Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…

8 ore ago

Se amate i vecchi Silent Hill questo gioco è perfetto per voi: vere atmosfere da incubo

Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…

9 ore ago

Non solo Champions League, Prime Video sfida DAZN e Sky Sport: trasmetterà il campionato italiano

Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…

10 ore ago