Manca ancora un giorno alla pubblicazione europea di Mass Effect Andromeda, ma una versione di prova è disponibile da una settimana per tutti gli abbonati ad Origin ed EA Access, mentre in Nord America è stato lanciato ufficialmente ieri.
I giocatori, così come la stampa specializzata, non hanno accolto il gioco con l’entusiasmo sperato. Tra le maggiori criticità figura senz’altro il sistema delle animazioni, considerato obsoleto e non al passo dei tempi. Ciò ha anche scatenato l’ilarità della comunità online, che ha inondato il web con un numero incredibile di meme e video divertenti, che prendono in giro le movenze dei personaggi del gioco.
Fortunatamente, il team è al lavoro per migliorare il sistema di animazioni, oltre agli altri problemi riscontrati. Lo ha dichiarato Ian Frazier, Lead Designer di Mass Effect Andromeda, tramite twitter:
We're looking at patching lots of issues and want to strongly support the game moving forward. I can't say more just yet.
— Ian S. Frazier (@tibermoon) March 21, 2017
Il team sta anche valutando il miglioramento della personalizzazione del personaggio, anche se al momento non è possibile fare nessuna promessa al riguardo:
Can't promise anything yet, but we're currently evaluating various options for making it better.
— Ian S. Frazier (@tibermoon) March 22, 2017
Alcune lamentele giungono anche dagli utenti che stanno giocando su PlayStation Pro. Questa versione del gioco presenta uno sgradevole input lag. Manco a dirlo, il team di programmatori sta investigando anche su quest’aspetto:
Unfortunately yes, this came to my attention earlier today. Programming is investigating the issue now.
— Ian S. Frazier (@tibermoon) March 22, 2017
Mass Effect Andromeda uscirà in Europa domani 23 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.