Il panel di BioWare svoltosi al PAX East 2017 è stato senza ombra di dubbio uno degli eventi più interessanti della convention. Oltre ad aver fornito l’opportunità di provare la componente multiplayer, il team canadese ha anche parlato dello sviluppo del gioco.
Per prima cosa, Mac Walters, Creative Director del progetto, ha illustrato le motivazioni che hanno spinto il team a non realizzare Mass Effect 4.
“Volevamo che la trilogia finisse. È una decisione che apparirà sensata a tutti coloro che hanno giocato la trilogia originale. Mass Effect 3 dava l’opportunità di scegliere il proprio finale, e questa scelta influenzava il destino dell’intera Via Lattea. Qualsiasi potenziale Mass Effect 4 sarebbe stato influenzato dalle scelte dei precedenti giochi e avrebbe dovuto avere a che fare con l’esito delle stesse col passare del tempo, oltre che a raccontare i postumi dell’invasione dei Razziatori”.
“Mass Effect Andromeda, chiaramente, evita questo problema ambientando il gioco nella galassia di Andromeda, introducendo un nuovo cast di personaggi e una nuova ambientazione. In questo modo i fan avranno un gioco del tutto nuovo che si distacca dalla trilogia originale ed evita le conseguenze delle scelte intraprese in Mass Effect 3”.
Le motivazioni appaiono decisamente sensate. Sarebbe stato quasi impossibile creare un capitolo canonico della serie alla luce della varietà dei finali di Mass Effect 3.
Mass Effect Andromeda sarà pubblicato su PC (via Origin), PlayStation 4 e Xbox One in Europa il 23 marzo 2017. Una versione limitata del gioco potrà essere provata dagli abbonati ai servizi Origin Access ed EA Access a partire dal 16 marzo.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…