Tante storie di guerra non sono mai diventate videogiochi. Ora, almeno per Black Hawk Down c’è la soluzione: un titolo super realistico e immersivo in arrivo tra poco.
Nel panorama delle esperienze interattive legate alla guerra è chiaro che i giochi più famosi sono in assoluto Battlefield e Call of Duty. Ma per quanto questi giochi occupino uno spazio importante c’è anche chi cerca qualcosa di un po’ più calato nella realtà.
Tra i titoli che dovete tenere presente c’è questo che, al suo interno ha una missione che ricrea l’esperienza raccontata da Ridley Scott in Black Hawk Down. Vogliamo chiamarlo tie in? Se tutti i prodotti tie in fossero così…
Rivivi Black Hawk Down all’interno di questo videogioco appena uscito
Siamo tutti concentrati sulle novità che arrivano da Call of Duty Black Ops 6. Ma non va dimenticato che ci sono anche altri videogiochi che cercano di portare ai fan degli sparatutto. Esperienze solide e piacevoli. Tra questi Delta Force. Un titolo free to play a squadre in prima persona che ha l’ambizione di uscire su qualunque cosa possieda uno schermo. Proprio in questi giorni si è aperta la beta PC globale.
Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro il profilo del gioco si è di recente animato con tutta una serie di messaggi che riguardano proprio la beta. (Intanto dentro CoD c’è questa missione da recuperare). Un primo grande passaggio verso, forse, la trasformazione di questo gioco in un rivale di Call of Dduty. E forse basterà l’uscita della missione, da portare avanti da soli o in coop, ispirata al film del 2001 di Ridley Scott per far pendere almeno un po’ l’ago della bilancia lontano dalle esperienze Activision e verso questo videogioco free to play.
Anche se è chiaro che il DNA è un po’ quello dell’originale CoD. Dietro Delta Force c’è infatti Team Jade. Si tratta di un ramo del gruppo timi studio group famoso per aver creato Call of Duty Mobile. L’esperienza solida avuta con la versione mobile di CoD deve essere quindi servita anche per creare un gioco tutto nuovo, in grado di dare ai fan del genere sparatutto in prima persona tattico qualcosa per cui valga la pena aspettare.
Il gioco, che come dicevamo è disponibile sotto forma di beta, arriverà però in realtà solo a partire dal gennaio dell’anno prossimo e a gennaio dell’anno prossimo diventerà anche disponibile la missione Black Hawk Down. Nel frattempo potete partecipare ai test e scoprire perché tantissimi stanno impazzendo per il trailer appena rilasciato.
“All units, Irene. I say again, Irene!”
Prepare for the ultimate Delta Force mission. Built on Unreal Engine 5 and based on the 2001 Ridley Scott movie, our recreation of the classic Delta Force campaign has been designed from the ground up to deliver next-level immersion.… pic.twitter.com/o7K2nyR1Dq
— Delta Force Game (@DeltaForce_Game) December 5, 2024
Interessante come, alcuni commenti, oltre a quelli che si lamentano che esce su PC mentre per console tocca aspettare, chiedano una edizione fisica per le console. Mentre i produttori delle console cercano di spostarci tutti online c’è ancora chi vorrebbe poter mettere un disco da mostrare anche ad amici e parenti con un po’ di orgoglio prima di sparire per ore.