Nel grande ciclo della vita dei videogiochi, Call of Duty Black Ops 6 è all’apice e mentre Activision e Treyarch si godono il successo, un altro team prepara il prossimo capitolo della serie.
In barba a tutti quelli che pensavano e già vaticinavano di come il nuovo Call of Duty Black Ops 6 non avrebbe cambiato niente nel panorama di Xbox e del Game Pass, sono stati registrati numeri da record.
Non c’è stato un picco relativo agli acquisti delle console ma chi lo ha giocato lo sta facendo soprattutto attraverso il Game Pass spendendo anche soldi extra. Si penserebbe quindi che Activision potrebbe rallentare un po’ e invece si parla già di chi si occuperà del nuovo Call of Duty. In arrivo non prima di un altro paio d’anni, cominciamo a vedere chi lavorerà al gioco che verrà dopo quello di Infinity Ward.
Con il gruppo di team che lavorano per Activision le rotative che riguardano i Call of Duty sono sempre accese. Questo perché, per riuscire ad essere presenti almeno una volta l’anno, occorre che ci siano tante persone a lavoro contemporaneamente su più cose, anche se queste cose poi non escono insieme. Un datamainer ha scoperto alcuni dettagli sia sul gioco che arriverà nel 2026 sia anche su quello che arriverà nel 2027.
Una data che sembra lunghissima ma che, se provate a chiederlo a chi sviluppa i videogiochi, in pratica è come dopodomani. Dopo Treyarch che si è cimentata con successo con Black Ops 6 (volete qualche trucco per vincere?) per il gioco in arrivo nel 2026 a quanto pare sarà il momento di Infinity Ward mentre per il 2027 il gioco verrà dalla fucina di Sledgehammer Games.
Per quello che riguarda proprio il gioco sviluppato per il 2027 il nome in codice è Project Devilwood e dovrebbe inserirsi nella timeline di Call of Duty Ghosts, come seguito di Advanced Warfare. Il gioco che invece è dietro le quinte di Infinity Ward dovrebbe essere Modern Warfare 4.
Il dataminer Ghost of hope ha chiarito anche quello che non sarà il gioco del 2027: un Modern Warfare anno 2. Chiaramente, siamo di fronte a voci di corridoio ma le informazioni che arrivano di solito da Ghost of hope sono abbastanza circostanziate. E sui social, per esempio su reddit, c’è chi domanda se non si sa anche qualcosa del gioco che dovrebbe uscire l’anno prossimo.
Chi si occuperà di Call of Duty 2025? A riguardo anche in questo caso sappiamo solo, dai rumor, che dovrebbe trattarsi di un sequel diretto di Black Ops 2. Ad occuparsene dovrebbe poi essere sempre Treyarch che, con quello che è riuscita a fare con Black Ops 6 è in apparente stato di grazia e potrebbe perciò fare il bis a breve giro. E con l’anno in più a disposizione, è riuscita molto probabilmente a mettere insieme il materiale da poter suddividere in due giochi che potrebbero, ma è una supposizione, lavorare in tandem.
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…
Quanto è privato il tuo privato se usi Whatsapp? Qualcuno potrebbe nei fatti leggere i…
Non sembra essere un videogioco come gli altri quello annunciato dagli ex sviluppatori di The…
Ci sono delle squadre che sembrano destinata a vincere il match dall'inizio: ecco quali sono…
Sony non si ferma affatto e anzi pare star scommettendo sempre di più sulla propria…
Microsoft vuole farci passare tutti a Windows 11 e il malcontento sale ma conviene dare…