Black+Ops+6+%C3%A8+appena+uscito+ma+Activision+non+si+ferma%2C+gi%C3%A0+in+sviluppo+il+prossimo+Call+of+Duty%3A+la+data+d%26%238217%3Buscita
videogiochicom
/black-ops-6-e-appena-uscito-ma-activision-non-si-ferma-gia-in-sviluppo-il-prossimo-call-of-duty-la-data-duscita/amp/
News

Black Ops 6 è appena uscito ma Activision non si ferma, già in sviluppo il prossimo Call of Duty: la data d’uscita

Nel grande ciclo della vita dei videogiochi, Call of Duty Black Ops 6 è all’apice e mentre Activision e Treyarch si godono il successo, un altro team prepara il prossimo capitolo della serie.

In barba a tutti quelli che pensavano e già vaticinavano di come il nuovo Call of Duty Black Ops 6 non avrebbe cambiato niente nel panorama di Xbox e del Game Pass, sono stati registrati numeri da record.

Black Ops 6 è appena uscito ma Activision non si ferma, già in sviluppo il prossimo Call of Duty: la data d’uscita – videogiochi.com

Non c’è stato un picco relativo agli acquisti delle console ma chi lo ha giocato lo sta facendo soprattutto attraverso il Game Pass spendendo anche soldi extra. Si penserebbe quindi che Activision potrebbe rallentare un po’ e invece si parla già di chi si occuperà del nuovo Call of Duty. In arrivo non prima di un altro paio d’anni, cominciamo a vedere chi lavorerà al gioco che verrà dopo quello di Infinity Ward.

Altro che Call of Duty Black Ops 6, siamo già due team di sviluppo avanti

Con il gruppo di team che lavorano per Activision le rotative che riguardano i Call of Duty sono sempre accese. Questo perché, per riuscire ad essere presenti almeno una volta l’anno, occorre che ci siano tante persone a lavoro contemporaneamente su più cose, anche se queste cose poi non escono insieme. Un datamainer ha scoperto alcuni dettagli sia sul gioco che arriverà nel 2026 sia anche su quello che arriverà nel 2027.

Altro che Call of Duty Black Ops 6, siamo già due team di sviluppo avanti – videogiochi.com

Una data che sembra lunghissima ma che, se provate a chiederlo a chi sviluppa i videogiochi, in pratica è come dopodomani. Dopo Treyarch che si è cimentata con successo con Black Ops 6 (volete qualche trucco per vincere?) per il gioco in arrivo nel 2026 a quanto pare sarà il momento di Infinity Ward mentre per il 2027 il gioco verrà dalla fucina di Sledgehammer Games.

Per quello che riguarda proprio il gioco sviluppato per il 2027 il nome in codice è Project Devilwood e dovrebbe inserirsi nella timeline di Call of Duty Ghosts, come seguito di Advanced Warfare. Il gioco che invece è dietro le quinte di Infinity Ward dovrebbe essere Modern Warfare 4.

Il dataminer Ghost of hope ha chiarito anche quello che non sarà il gioco del 2027: un Modern Warfare anno 2. Chiaramente, siamo di fronte a voci di corridoio ma le informazioni che arrivano di solito da Ghost of hope sono abbastanza circostanziate. E sui social, per esempio su reddit, c’è chi domanda se non si sa anche qualcosa del gioco che dovrebbe uscire l’anno prossimo.

Chi si occuperà di Call of Duty 2025? A riguardo anche in questo caso sappiamo solo, dai rumor, che dovrebbe trattarsi di un sequel diretto di Black Ops 2. Ad occuparsene dovrebbe poi essere sempre Treyarch che, con quello che è riuscita a fare con Black Ops 6 è in apparente stato di grazia e potrebbe perciò fare il bis a breve giro. E con l’anno in più a disposizione, è riuscita molto probabilmente a mettere insieme il materiale da poter suddividere in due giochi che potrebbero, ma è una supposizione, lavorare in tandem.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Non solo Kojima e Snoop Dogg: ai The Game Awards ci sarà una persona amatissima

Tutta la rete è già impazzita quando la breve clip video che presenta questo personaggio…

2 minuti ago

Una delle migliori serie TV Marvel disponibile gratis online: non devi pagare nulla per vederla

Guardare gratis la serie TV Marvel del momento? Si può fare e con questo sistema…

2 ore ago

Guida a Path of Exile 2: dalla mappa che fa scherzetti all’opzione da attivare subito

Una guida con dei consigli fondamentali per godersi al massimo Path of Exile 2 e…

4 ore ago

GTA 6 sarà molto diverso da GTA V e i capitoli precedenti: polemica sulla decisione di Rockstar

Grandi aggiornamenti che riguardano GTA 6 e che non faranno affatto piacere a buona parte…

4 ore ago

EA ha lancia carta stranissima su FC 25: può giocare in difesa, come esterno oppure punta

Una nuova carta molto particolare quella che è appena sbarcata sulla modalità Ultimate Team di…

5 ore ago

Elden Ring incontra DOOM in questo gioco fatto da ex sviluppatori di COD e Battlefield

Il trailer di questo nuovo gioco sta diventando virale: c'è un'idra alla base incredibile e…

6 ore ago