Call of Duty: Black Ops Cold War non delude le aspettative e realizza un successo stratosferico: è il gioco più venduto del 2020.
Il nuovo titolo di COD non delude le aspettative e, dopo gli apprezzamenti da parte dei videogiocatori e della critica, conquista tutti anche attraverso i dati di vendita.
Per mantenere alta l’attenzione dei videogiocatori, continuano poi ad arrivare sempre nuovi contenuti; proprio in questi giorni, è stato pubblicato il nuovo aggiornamento, in cui spicca la nuova modalità multigiocatore 6vs “spionaggio”.
Leggi anche –> Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite si confermano console del Natale
Call of Duty: Black Ops Cold War titolo più venduto del 2020
Stando a quanto riportato da The NPD Group, il nuovo COD non soltanto ha vinto la classifica di dicembre per quanto riguarda le vendite, ma è risultato essere il titolo più venduto di tutto il 2020.
NPD tiene conto solamente dei dati del mercato degli Stati Uniti, che sono comunque indicativi anche per l’andamento a livello globale del titolo. Un grandissimo successo quindi, se consideriamo che al secondo posto dei giochi più venduti del 2020 si è piazzato Call of Duty: Modern Warfare, uscito nel 2019. Negli Stati Uniti, da dodici anni consecutivi un titolo COD domina il mercato.
Leggi anche –> Konami e IQONIQ insieme per il campionato professionistico PES 2021
Nel 2021, ci aspettiamo che la musica cambi poco per il titolo, sempre restando in attesa di annunci relativi al nuovo gioco; qualunque esso sia, siamo sicuri che, visti i precedenti, venderà tantissimo e si piazzerà nuovamente nei primi posti (se non in testa) della classifica dei giochi più venduti.
US NPD SW – Call of Duty: Black Ops: Cold War was the best-selling game of both December as well as 2020, while Call of Duty: Modern Warfare was 2020’s 2nd best-seller. Call of Duty ranked as the best-selling gaming franchise in the U.S. market for a record 12th consecutive year. pic.twitter.com/XM820w7GYc
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) January 15, 2021