C’è parecchia attesa attorno al nuovo videogioco Soulslike in arrivo, Bleak Faith Forsaken. Ma perché ha due data d’uscita?
Il mondo dei videogiochi è sempre più complesso, con nuovi titoli che giornalmente riempiono gli store di tutto il mondo, fisici e soprattutto digitali. E quando un videogioco ottiene un importante successo, ecco che molto velocemente diventa un’ispirazione per tantissime altre realtà, per altri sviluppatori e publisher. Che cercano immediatamente di prendersi una fetta del mercato proponendo la propria visione del genere.
Ed è quello che da anni sta succedendo con il filone dei Soulslike. Videogiochi che vedono il proprio capostipite in Demon’s Souls, ma soprattutto nella trilogia di Dark Souls. FromSoftware nel tempo si è ormai fatta un nome come casa di sviluppo in grado di confezionare i migliori videogiochi di questo filone, con un successo globale. Oltre alla trilogia citata, c’è anche Sekiro, Bloodborne e il più recente Elden Ring, che ha vinto il premio di GOTY ai The Game Awards del 2022. Aumentando ulteriormente la voglia di emulazione da parte di tantissimi altri sviluppatori, investitori e publisher.
Il nuovo gioco Soulslike che sta conquistando l’attenzione dei giocatori è Bleak Faith Forsaken. Videogioco sviluppato e pubblicato da Archangel Studios. Nel videogioco in questione dovremo esplorare gli ultimi resti della civiltà in un mondo enorme e interconnesso. Il giocatore dovrà muoversi e combattere lungo tutta l’Omnistruttura, una realtà in continua evoluzione che è incredibilmente pericolosa e piena di creature pronte a farci a pezzi.
Come in tutti i giochi di questo genere, sarà importantissimo combattere sempre in modo intelligente, senza gettarsi in un combattimento senza aver prima studiato ogni mossa. Gli sviluppatori promettono combattimenti estremamente complessi e che necessiteranno posizionamento, tempismo e gestione delle risorse. Nel gioco sarà possibile scegliere una classe e progredire verso un certo stile di combattimento.
Bleak Faith Forsaken ha due date d’uscita diverse. Il gioco infatti è previsto per l’uscita il prossimo 10 marzo 2023. Purtroppo però questa data d’uscita è relativa solo e soltanto per la versione PC del gioco, mentre non si sa ancora quando il titolo verrà lanciato ufficialmente su console. Bisogna attendere ancora un po’ di tempo prima di una data anche per il lancio su console. La versione console non sembra essere ancora pronta, quindi per ora ci sono due lanci separati.
Ricordiamo che c’è un gioco gratis che aspetta soltanto che voi lo giochiate, e che c’è un modo semplice per sbloccare la nuova potentissima arma di COD.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…