Arriva l’annuncio ufficiale da parte di Blizzard: l’Arcade Collection è in arrivo sia su console sia su PC. Una ventata di nostalgia sta per invadere la nostra routine videoludica.
C’era stato prima il leak del rating PEGI, poi l’annuncio ufficiale da parte della stessa Blizzard e ora sappiamo quali sono i giochi, quanto costerà e, cosa più interessante di tutte, è già qui.
Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa
I giochi scelti da Blizzard per questa operazione sono tre titoli per veri amanti del retro, o per chi vuole fare un tuffo nostalgico nel passato delle console: The Lost Viking, Rock n’ Roll Racing e Blackthorne.
The Lost Vikings ha visto la luce per la prima volta sul Super NES nel 1993 e la storia vede tre vichinghi che devono cooperare per arrivare vivi in fondo alla loro avventura. Il titolo, dopo il Super NES, è apparso su Mega Drive ed è poi approdato anche su Game Boy Advance.
Rock n’ Roll Racing è, come si può intuire dal titolo, un gioco ad alto tasso di ottani uscito sempre per il NES e poi per il SEGA Mega Drive. Anche questo titolo ha avuto un porting su Game Boy Advance a inizio 2000. Le corse sono con quattro piloti, due dei quali controllabili dai giocatori che oltre a dover arrivare vivi in fondo al circuito possono, e devono, buttare gli avversari fuori pista. Il tutto è completato da una colonna sonora degna di un film con Black Sabbath e Deep Purple e un sistema di upgrade per il veicolo.
Blackthorne è uscito per la prima volta per Super NES e DOS a metà Anni ’90. Il titolo è un platform con protagonista Kyle in cerca di vendetta contro i cattivi di turno. Essendo platform c’è parecchio da saltare e da correre e armi da migliorare strada facendo.
Leggi anche —> Annunciata l’espansione per Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi
The Lost Vikings e Blackthorne erano anche disponibili gratis su Battle.net.
La riedizione di questi tre titoli è un altro momento dei festeggiamenti di Blizzard per i suoi 30 anni di attività e le edizioni “rimasterizzate” contengono parecchi contenuti bonus, multiplayer migliorato e alcune feature dei giochi moderni, per esempio la personalizzazione dei comandi di gioco.
Per lanciarci nel mood e tornare indietro nel tempo a fondo pagina vi abbiamo messo il trailer di presentazione. E senza Delorean!
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…
Ci sono tantissimi problemi tecnici per PS5 PRO con la nuova console di Playstation che…