Blizzard è rimasta un po’ in silenzio ultimamente ma il motivo forse era che, dietro le quinte, c’era un grosso progetto. Un progetto che è finalmente un gioco che vogliamo giocare.
Sono passati 30 anni da quando Blizzard ha diffuso Warcraft. E sappiamo che il prossimo 13 novembre ci sarà uno streaming celebrativo di questa data così importante.
Non sarebbe quindi male se ci fosse qualcosa da festeggiare oltre le candeline. E a quanto pare in effetti c’è qualcosa per cui vale la pena aspettare lo streaming. Potrebbe tornare infatti uno dei giochi più apprezzati di tutta la serie Warcraft.
Se si pensa a Blizzard adesso quello che viene in mente è sostanzialmente Overwatch, anzi Overwatch 2, insieme a Diablo. Ma tra i titoli storici c’è ovviamente anche World of Warcraft. Una serie di titoli che affonda le radici negli albori della tecnologia legata ai videogiochi. E proprio in questo 2024 cadono i trent’anni dalla prima uscita di Warcraft 2 Tides of Darkness.
Uno degli esperimenti di strategia in tempo reale meglio riusciti di sempre. E se fosse arrivato quindi il momento di vedere di nuovo questo videogioco? Secondo un dataminer che ha diffuso alcune immagini sul social che appartiene ad Elon Musk, Il rischio è veramente grosso. Potremmo essere pronti per vedere la versione remastered di Warcraft 2.
Sui social l’hype è salito immediatamente anche se c’è da registrare che qualcuno invece è preoccupato. C’è per esempio un commento che ricorda come Warcraft 3 nella versione remastered non è stato un granché, nonostante fosse quello che ha acceso il riflettore più potente sulla società e sulla serie. Cosa riusciranno a fare con il gioco precedente?
Poco sotto un altro commenta che l’unica cosa che dovrebbero fare è degli Sprite in HD senza toccare nient’altro e seguendo quello che è stato scelto per StarCraft. La paura che il team di Blizzard non si concentri con il dovuto rispetto sul progetto è ripetuta da più parti. Anche se c’è un barlume di speranza in chi immmagina qualcosa l’abbiano imparata dal fiasco di Warcraft 3 Remastered (ma chi impara dai propri errori?).
Trattandosi di rumor è difficile avere notizie e, in realtà, potrebbe anche essere che le immagini diffuse sui social appartengano a un progetto che poi è stato accantonato. Da parte della società non è arrivato nessun commento.
È quindi possibile che in effetti Blizzard stia aspettando lo streaming del 13 novembre per parlare del futuro della serie? Tanti sono ancora legati dai ricordi a Warcraft 2, soprattutto perché, quando uscì nel ’95, portò nel mondo di Warcraft, all’epoca ancora piuttosto acerbo, tutta una serie di novità anche a livello di lore nonché di meccaniche che poi sono diventate la norma nei giochi successivi. Le immagini diffuse si concentrano tra l’altro sull’aspetto che risultò effettivamente il più innovativo: la battaglia navale. Incrociamo le dita.
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…
Non perdere altro tempo e scarica subito questo nuovo videogioco molto interessante e soprattutto assolutamente…
I bonus cercano di sopperire a situazioni economiche un po' traballanti. Alcuni sono pensati per…
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…