Blizzard è rimasta un po’ in silenzio ultimamente ma il motivo forse era che, dietro le quinte, c’era un grosso progetto. Un progetto che è finalmente un gioco che vogliamo giocare.
Sono passati 30 anni da quando Blizzard ha diffuso Warcraft. E sappiamo che il prossimo 13 novembre ci sarà uno streaming celebrativo di questa data così importante.
Non sarebbe quindi male se ci fosse qualcosa da festeggiare oltre le candeline. E a quanto pare in effetti c’è qualcosa per cui vale la pena aspettare lo streaming. Potrebbe tornare infatti uno dei giochi più apprezzati di tutta la serie Warcraft.
Se si pensa a Blizzard adesso quello che viene in mente è sostanzialmente Overwatch, anzi Overwatch 2, insieme a Diablo. Ma tra i titoli storici c’è ovviamente anche World of Warcraft. Una serie di titoli che affonda le radici negli albori della tecnologia legata ai videogiochi. E proprio in questo 2024 cadono i trent’anni dalla prima uscita di Warcraft 2 Tides of Darkness.
Uno degli esperimenti di strategia in tempo reale meglio riusciti di sempre. E se fosse arrivato quindi il momento di vedere di nuovo questo videogioco? Secondo un dataminer che ha diffuso alcune immagini sul social che appartiene ad Elon Musk, Il rischio è veramente grosso. Potremmo essere pronti per vedere la versione remastered di Warcraft 2.
Sui social l’hype è salito immediatamente anche se c’è da registrare che qualcuno invece è preoccupato. C’è per esempio un commento che ricorda come Warcraft 3 nella versione remastered non è stato un granché, nonostante fosse quello che ha acceso il riflettore più potente sulla società e sulla serie. Cosa riusciranno a fare con il gioco precedente?
Poco sotto un altro commenta che l’unica cosa che dovrebbero fare è degli Sprite in HD senza toccare nient’altro e seguendo quello che è stato scelto per StarCraft. La paura che il team di Blizzard non si concentri con il dovuto rispetto sul progetto è ripetuta da più parti. Anche se c’è un barlume di speranza in chi immmagina qualcosa l’abbiano imparata dal fiasco di Warcraft 3 Remastered (ma chi impara dai propri errori?).
Trattandosi di rumor è difficile avere notizie e, in realtà, potrebbe anche essere che le immagini diffuse sui social appartengano a un progetto che poi è stato accantonato. Da parte della società non è arrivato nessun commento.
È quindi possibile che in effetti Blizzard stia aspettando lo streaming del 13 novembre per parlare del futuro della serie? Tanti sono ancora legati dai ricordi a Warcraft 2, soprattutto perché, quando uscì nel ’95, portò nel mondo di Warcraft, all’epoca ancora piuttosto acerbo, tutta una serie di novità anche a livello di lore nonché di meccaniche che poi sono diventate la norma nei giochi successivi. Le immagini diffuse si concentrano tra l’altro sull’aspetto che risultò effettivamente il più innovativo: la battaglia navale. Incrociamo le dita.
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…