Le chiamate dei call center sono molto fastidiose ma con questo piccolo metodo potrai bloccarle definitivamente: ecco come fare.
La tecnologia è entrata nella vita delle persone in maniera sempre più profonda e, in alcuni casi, insistente. I call center infatti hanno trovato sempre più campo verso gli utenti attraverso delle chiamate tanto dirette quanto fastidiose. Per questo motivo diventa fondamentale attuare delle misure idonee a non lasciar campo a queste telefonate.
Le chiamate dei call center sono da anni ormai una realtà conosciutissima, questa porta le persone a chiedersi come stopparle in maniera definitiva. Per ridurre il flusso delle chiamate provenienti dai call center può essere utile conoscere e utilizzare un metodo in particolare. Si tratta di una modalità molto semplice da attuare in pochissimi secondi. In questo modo potremmo non ricevere più quelle fastidiosissime telefonate, capiamo insieme come fare.
Come bloccare le chiamate dei call center: il trucco da conoscere
Le telefonate dai call center possono raggiungerci in qualsiasi momento della giornata, in alcuni casi generando un certo fastidio se siamo impegnati in attività ben più serie. Come spesso accade anche questa volta la tecnologia può arrivare in nostro soccorso con un’impostazione dedicata. Questa permette di avere un controllo un po’ più approfondito su questo interminabile e incessante flusso.
Per bloccare definitivamente le chiamate provenienti dai call center bisogna andare o scaricare l’app su Android chiamata “Telefono Google“. Successivamente bisogna entrare nell’app e cliccare i tre puntini in alto a destra scegliendo l’opzione “Impostazioni“. Davanti a noi ci apparirà un elenco nutrito di voci ma dovremmo concentrarci su quella chiamata “ID chiamante e spam“.
Una volta all’interno di questa sezione ci saranno due voci da poter attivare: la prima è “Visualizza ID chiamante e spam” utile ad identificare numeri di attività e spam; la seconda è “Filtro antispam per le chiamate” che evita alle presunte chiamate indesiderate di raggiungere l’utente.
Per chi si dota di un telefono Android questo metodo può essere decisamente importante per stoppare le chiamate dei call center. In pochi semplici secondi si avrà davanti a noi un filtro che saprà ben gestire le telefonate in entrata. Insomma per chi ha un dispositivo guidato dal sistema Google non può che prendere in seria considerazione questa impostazione così da attivarla e non avere più problemi di questo tipo.