Bloodborne 2 potrebbe essere più vicino di quanto si pensi: l’indizio

Bloodborne 2 sta per essere annunciato da Playstation? L’indizio apparso sul web fa pensare che il titolo possa essere vicino all’uscita.

L’andamento recente dell’industria dimostra come i grandi attori del mercato videoludico tengano in grande considerazione i desideri dei fan per fare le loro mosse sui giochi da sviluppare. In questi anni abbiamo assistito al ritorno di giochi iconici come Resident Evil 2, Final Fantasy VII, a breve anche di Metal Gear 3 e Silent Hill 2. A questa lista vanno aggiunti i sequel che sembravano impossibili come quello di Counter Strike e quello di Alan Wake, giochi che sembravano ormai relegati nel dimenticatoio, e anche la versione Vr di Half Life, ciò che c’è di più simile al tanto desiderato e mai uscito terzo capitolo della saga.

Sta per uscire Bloodborne 2
Il secondo capitolo di Bloodborne è prossimo all’uscita? – Twitter @bloodborne – Videogiochi.com

Persino Ubisoft ha cercato di accontentare i fan proponendo un Assassin’s Creed vecchio stile (Mirage è uscito da qualche giorno), dunque non c’è dubbio che prima o poi Sony ascolterà la propria fanbase anche per quanto riguarda l’uscita di un sequel di Bloodborne. Il titolo sviluppato da Japan Studio insieme a From Software rimane una delle esclusive più amate dei fan Playstation, ma per il momento non è stata prodotta né una remaster né tantomeno un remake.

Molti potrebbero obiettare che un remake di un titolo uscito nel 2015 non avrebbe senso, motivo per cui tra i rumor c’è anche quello che vorrebbe Blue Point al lavoro non sul remake ma sul secondo capitolo di Bloodborne. Per quanto il lavoro fatto dal team americano sul remake di Deamon’s Souls sia stato eccellente, in molti però temono che un’ip ex novo potrebbe far perdere al titolo quel fascino che solo From è in grado di dare ai propri titoli.

Bloodborne 2 più vicino all’uscita di quanto si pensi?

L’ultimo rumor riguardante il titolo proviene da un forum in cui è stato pubblicato un annuncio di London Studio (team interno di Playstation). In questo si parla di una 4 giorni di test su un videogame appartenente al genere Souls. Gli utenti dunque pensano che il titolo in questione possa essere proprio il tanto desiderato Bloodborne 2, ma si tratta di mere speculazioni.

Sta per uscire Bloodborne 2
L’annuncio della sessione test indica che un souls like potrebbe essere annunciato a breve – Resetera.com – Videogiochi.com

A sostegno della tesi, l’utente che ha pubblicato l’annuncio sulla quattro giorni di test scrive che in passato hanno fatto la stessa cosa prima di annunciare Dreams e un altro spiega che qualche tempo fa un’altra sessione di test è stata programmata prima di rilasciare la versione Vr di GT7. Insomma qualcosa bolle in pentola in casa Sony ed è probabile che presto possa essere annunciato un videogame stile Souls in esclusiva per PS5.

Se si tratti di Bloodborne 2, il remake del primo o di un titolo completamente nuovo di cui non si conosce attualmente l’esistenza nessuno può attualmente dirlo. Certo è che l’annuncio di un sequel dell’amatissimo titolo From potrebbe far saltare il banco.

Gestione cookie