Bloodborne 2 in Unreal Engine 5 è bello da morire – FOTO

La potenza dell’Unreal Engine 5 fa vedere un’altra volta i suoi muscoli. Grazie a questo possiamo vedere un Bloodborne 2 in tutto il suo splendore

Una cosa di cui tutti sono ormai al corrente è che Bloodborne non sembra essere uno di quei giochi che viene rimasterizzato. Pare infatti che, nel suo futuro, non sia in vista nessun remake né tantomeno una patch dedicata a tutte quelle che sono le console della nuova generazione di Sony e Xbox. Ma allora cosa c’entra un video di Bloodborne 2 che è comparso online in Unreal Engine 5? Vediamo un po’.

Bloodborne 2 in Unreal Engine 5
Bloodborne 2 in Unreal Engine 5, il risultato è incredibile (fonte fromsoftware)

Nonostante ogni tipo di voce attorno al titolo di FromSoftware, il collettivo Enfant Terrible ha condiviso un trailer che è un vero e proprio fan concept, una breve clip al cui interno è stata realizzata l’ambientazione del secondo capitolo del celebre soulslike che ha fatto la storia e ancora è molto apprezzato dai fan. Abbiamo visto anche delle immagini inedite di un secondo capitolo ambientato in Italia.

L’Unreal Engine 5 ci permette di vedere un Bloodborne 2 in tutto il suo splendore

Se avete Elden Ring, non lasciatevi scappare questa novità. La clip in questione è un progetto realizzato da Enfant Terrible, un team composto da artisti che ha cercato di usare l’Unreal Engine 5, così da mettere su alcuni concept che mostrano come potrebbero essere alcuni remake se gli sviluppatori scegliessero un giorno di realizzarli. Tra questi progetti non manca il remake di Red Dead Redemption, mentre è persino comparsa una versione inedita di Cyberpunk 2077. Un team che non si riposa mai, al punto che non molto tempo fa ha lavorato anche su Bloodborne realizzando quello che potrebbe essere un sequel del titolo.

Bloodborne 2 in Unreal Engine 5
Bloodborne 2 in Unreal Engine 5, il risultato è incredibile (fonte fromsoftware)

È così, all’interno del filmato, la squadra di artisti ha messo in piedi un secondo capitolo del soulslike di FromSoftware, Un qualcosa che è riuscito a fare grazie all’Unreal Engine 5. Un gioco che resta soltanto ipotetico, in quanto sono davvero pochissime le possibilità che possono vedere una sua realizzazione. Infatti Sony non ha intenzione di mettere a disposizione dei fondi così da creare un secondo capitolo, mentre FromSoftware al momento sta dedicando tutto il suo lavoro nel seguire Elden Ring.

Nel video possiamo vedere che il progetto si svolge tra le strade di Yharnam, anche se ha una grafica migliore rispetto al capitolo precedente. Si tratta di un filmato che mostra quelle che potrebbero essere tutte le caratteristiche di un possibile sequel. Ovviamente se questo fosse realizzato sfruttando le tecnologie di questi ultimi anni, grazie all’Unreal Engine 5.

Gestione cookie