Ottime notizie per chi ama il genere dei Soulslike ora che arriva un altro prodotto che non vede l’ora di farne parte: tutte le informazioni.
Continua ad essere protagonista assoluto o quasi il genere dei Soulslike, che ogni mese o quasi sembra vedere aumentare e anche in modo importante il numero dei propri rappresentanti, con sempre più studi di sviluppo che ormai investono forze, tempo, sogni e denaro in questo segmento di mercato tanto fortunato e molto remunerativi, a patto di saperlo dominare.

La strada l’ha aperta FromSoftware ormai tanti anni fa, solidificando con la trilogia dei Dark Souls non solo il suo dominio su questo genere ma anche il genere in questione, aprendosi così un pezzo di mercato in cui decenni dopo continua a farla da padrona indiscussa. Anche se ora la competizione è molto più alta e soprattutto agguerrita, e non accenna affatto a fare passi indietro, anzi.
E infatti ora segnaliamo l’annuncio di un nuovo gioco appartenente al genere dei Soulslike. Un prodotto che sembra avere tutte le carte in tavola per essere davvero molto interessante e importante, e che potrebbe certamente iscriversi in questo mercato senza sfigurare. Almeno sulla carta.
Tutto quello che sappiamo sul nuovo Soulsike Riven Crown
Il titolo in questione è Riven Crown ed è sviluppato e pubblicato dallo studio indipendente turco Intima Leaf, che pare ora voglia mettere il proprio nome sulla mappa mondiale del gaming. Il gioco ci porta nei panni di un guerriero che è morto in battaglia, e che si ritrova ora catapultato in un altro piano della realtà, in un mondo diviso in quattro regni, con altrettanti regine e re, che ascoltano ciecamente alla propria divinità del caos.

Il nostro compito sarà purificare i quattro regni dal male e riportare la pace tra le anime perdute. Gli sviluppatori promettono un combattimento curato e viscerale, ma soprattutto complesso, ad esempio con la presenza di due calci: uno leggero per sbilanciare l’avversario e uno pesante per spingerlo per terra o giù dai precipizi. Ricordiamo intanto che ci sono 6 videogiochi davvero speciali che nessuno conosce.
Come si vede dal gameplay la violenza e il sangue abbonano, con la possibilità di salvare dei prigionieri lungo il cammino e usarli come alleati durante il complesso e lungo viaggio. Al momento Riven Crown non ha ancora una data d’uscita, si parla però di un lancio almeno in un primo momento su PC tramite Steam.