Bloodborne per PS1 è il progetto di una sviluppatrice indipendente che sta ricreando il gioco come fosse uscito negli anni ’90.
Bloodbone è uno dei soulslike più famosi e apprezzati del mondo. Il videogioco, sviluppato da From in esclusiva per Playstation 4, ha avuto un incredibile successo, portando il pubblico in un racconto degli orrori che è difficile dimenticare. Infatti parliamo di un’opera che ha avuto una eco molto forte, al punto che ancora oggi, a distanza di anni, in tanti chiedono un secondo capitolo. O quantomeno una remasterd del titolo per Playstation 5, magari facendo in modo che il frame rate possa essere vicino ai 60, e non bloccato a 30, per rendere l’esperienza davvero incredibile. Ancora una volta ci troviamo a domandare però: chissà come sarebbe stato Bloodborne per PS1.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox e PlayStation alla ricerca di nuovi sviluppatori?
Bloodborne per PS1, ecco come sarebbe stato – VIDEO
Oggi abbiamo la risposta. Una sviluppatrice indipendente sta lavorando per creare una copia di Bloodbone pensata per girare su Playstation 1. Parliamo di una piattaforma che è uscita 20 anni fa e che quindi non ha una potenza di calcolo neanche lontanamente paragonabile a PS4. Ecco il risultato, che resta davvero pregevole.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Final Fantasy VII Remake non sarà più un’esclusiva PlayStation?
This Bloodborne PSX dev thread starts with loading and a proper loading screen! Now that we’re hopping between levels I need to write a save and load system that passes data around for proper navigation 🧵 pic.twitter.com/MHhMC1ouUE
— Lilymeister ✨🏳️⚧️ BLACK LIVES STILL MATTER (@b0tster) January 16, 2021