Bloodborne Remake come Demon’s Souls: il piano segreto di Playstation

I videogiocatori continuano a chiedere a gran voce un Bloodborne Remake ma Playstation fa orecchie da mercante: il possibile piano segreto.

Sono passate poche ore da un anniversario molto importante per milioni e milioni di videogiocatori: il decimo anniversario dal lancio sul mercato di un prodotto che ha fatto la storia del gaming come Bloodborne. Lanciato ufficialmente il 25 marzo 2015 come esclusiva su PS4, il gioco sviluppato dal gigante FromSoftware e Japan Studio per Sony ha cambiato tutto.

Bloodborne e Demon's Souls protagonisti
Bloodborne Remake come Demon’s Souls: il piano segreto di Playstation – Videogiochi.com

Con le sue atmosfere dark, il suo stile di combattimento aggressivo e la sua lore inaspettata, folle e violentissima hanno cambiato completamente il panorama, andando a cementare il genere dei Soulslike e creato una nuova IP che praticamente è diventata una leggenda per il mondo del gaming, che ancora oggi fa proseliti ovunque e soprattutto di cui tutti ma proprio tutti vorrebbero di più.

In tantissimi speravano che il decimo anniversario sarebbe stato il momento decisivo per poter finalmente vedere un annuncio di un Bloodborne Remake dopo che le richieste da parte dell’utenza sono ormai diventate ben note a Sony e quasi un meme, con chi crea immagini di cose che siamo riusciti a fare o vedere prima che Playstation decida finalmente di accontentare il pubblico. E se il piano fosse proprio di non farlo?

Playstation potrebbe usare Bloodborne Remake come ha fatto con Demon’s Souls

PS5 è una delle console più vendute del mondo, un hardware potente e nettamente più capace rispetto a PS4, sarebbe una casa perfetta per accogliere un remake o anche solo ina remastered di uno dei più grandi capolavori di FromSoftware. Ma forse Sony la pensa molto diversamente e potrebbe fare un’operazione alla Demon’s Souls anche con questa IP.

bloodborne PS6
Playstation potrebbe usare Bloodborne Remake come ha fatto con Demon’s Souls – Videogiochi.com

PS5 è stata lanciata ufficialmente sul mercato lo scorso 19 novembre 2020, quasi 5 anni fa, e ne sono stati venduti oltre 71 milioni di esemplari in tutto il mondo con il conteggio che non viene aggiornato da metà gennaio di quest’anno. Si tratta però di un hardware da una parte nuovo, perché non ha mostrato i muscoli con grandi esclusive first party, e dall’altro vecchio, perché quasi cinque anni non sono pochi.

Ecco quindi che Playstation potrebbe aver deciso dietro le quinte di ripetere l’operazione fatta con il lancio di questa generazione: come Demon’s Souls è stato il titolo di lancio per pubblicizzare e arrivare con PS5 a quante più persone possibili ecco che un Bloodborne Remake o addirittura un sequel potrebbe essere il gioco da affiancare a PS6 in futuro per un lancio bomba. Ricordiamo intanto che un grosso gioco è stato rinviato.

Non dobbiamo dimenticare infatti che PS6 non è affatto lontana: di solito queste generazioni di hardware durano 7 anni, il che significherebbe vedere una nuova console nel 2027-2028, delle date che sono praticamente dietro l’angolo in un momento storico in cui i ritmi produttivi dei videogiochi sono pachidermici e lentissimi. Speculazione certamente, ma è davvero così impossibile?

Gestione cookie